DOMANDA HTPC da salotto - estrema cura design

Pubblicità

Roby10

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
35
Ciao a tutti
dovrei farmi un htpc nuovo da posizionare in salotto a fianco del televisore.

Magari su questo sito è un eresia, ma vorrei dare grande importanza a design e silenziosità, visto che stiamo facendo un arredamento molto moderno e minimal, non voglio avere uno scatolotto nero ed enorme che guasta tutto.

Allo stesso tempo sono un programmatore che smanetta anche un po' di photoshop e qualche semplice render per cui vorrei metterci anche componenti medio-alti.

In passato sono stato accanito sostenitore del gioco su pc, ma ormai mi accontento delle "scatolette" per qualche partita ogni tanto, per cui non mi serve niente di eccezionale.

Il consiglio mi serve su:
- case piccolo, BELLO ed ELEGANTE, magari bianco??
- scheda madre mini-ATX o micro-ATX per processori Haswell
- Processore puntavo da tempo i5-3570K, ora direi di saltare direttamente al i5-4670K
- RAM almeno 8Gb di qualunque tipo (no overclock)
- scheda video medio-alta (più medio che alta) o comunque il massimo che si possa avere da una silenziosa (fanless?)
- HD, ho già un Samsung 840 PRO da 128Gb direi che basta, non mi serve un secondo HD perchè terrei tutto su NAS.

Poi ho alcune domande più estreme?

1. Esistono alimentatori fanless?
2. Si riesce a fare raffreddamento a liquido in un case microATX?
3. Si può piazzare un pc in uno sgabuzzino e far passare nelle canaline un cavo HDMI per poi uscire dalla presa dietro la TV, usando il tutto con mouse/tastiera bluetooth?

Come vedete sono fissato per la rumorisità e vorrei fare proprio un lavoro certosino e pulito, considerate che il pc starà quasi sempre acceso per gestire molte cose (domotica fai da te), e tutta la multimedialità della casa.

Budget: 5-600 euro per sk madre, processore, ram e case.
sk video da valutare a parte, quella integrata dovrebbe bastare per la parte multimediale, magari la inserisco in un secondo momento.

Ciao a tutti
1. Esistono alimentatori fanless?
2. Si riesce a fare raffreddamento a liquido in un case microATX?
3. Si può piazzare un pc in uno sgabuzzino e far passare nelle canaline un cavo HDMI per poi uscire dalla presa dietro la TV, usando il tutto con mouse/tastiera bluetooth?

1. esistono, ma te li sconsiglio visto che molti alimentatori di fascia alta non parte la ventola finchè non raggiunge una certa temperatura e sono inudibili (tipo
2.si può fare, ma te lo sconsiglio per problemi di spazio
3. si fanno cavi lunghi hdmi lunghi 10 metri, basta che li prendi schermati e di buona marca

1. esistono, ma te li sconsiglio visto che molti alimentatori di fascia alta non parte la ventola finchè non raggiunge una certa temperatura e sono inudibili (tipo
2.si può fare, ma te lo sconsiglio per problemi di spazio
3. si fanno cavi lunghi hdmi lunghi 10 metri, basta che li prendi schermati e di buona marca

1. tipo..... ???
3. si ho visto che esistono i cavi lunghi, ma io chiedevo se può fare tutto integrato nelle canaline, compreso i frutti nelle prese a forma di HDMI come si fa con l'ethernet e i cavi cross

tutti gli alimentatori con il controllo temperatura al momento mi viene in mente il corsair tx 650, si esistono le prese a muro hdmi ci sono dei tutorial sul web

Pubblicità
Pubblicità
Indietro