HTPC da 300€

Pubblicità

radamirez

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve dovrei comprare un Htpc budget hardware 300€ senza case,ali e hard disk.
L'alimentatore lo dovrei recuperare , be quiet level 8 da 350W, per il case lo scelgo , comunque la scheda madre micro-ATX.

Il computer verra usato come archivio, mediaplayer per i film Bluray, e spesso lasciato a scaricare.

Ho visto in molte discussioni che la sheda H97 con un processore che va dal pentium G3420 a un i5 da 200€, configurazioni che comunque possono essere uppate in futuro.

Poi ho visto una CPU amd FX 6300 penso faccia più al mio caso 6 core da 3.5 e costa sui 100€
8gb di ram da 1600mhz
e la scheda con socket AM3+ costa sui 60 max sempre una Micro-atx.

Volevo chiedervi se secondo voi serve una vga, e se la configurazione in futuro potra essere migliorata, magari con ssd. AM3+ è l'ultimo socket?

Un ultima cosa sull'hard disk , il red dovrebbe essere meglio per il mio scopo, giusto?

L'fx 6300 non è adatto per qullo che vuoi fare tu, in particolare è sprovvisto di grafica integrata, quindi se non aggiungi una scheda video dedicata non funziona nemmeno windows areo...Questa è adatta a quel che vuoi fare, e puoi togliere i pezzi che già hai...PEr l'ssd, è veramente una marcia in più...mini amd.webp

Salve dovrei comprare un Htpc budget hardware 300€ senza case,ali e hard disk.
L'alimentatore lo dovrei recuperare , be quiet level 8 da 350W, per il case lo scelgo , comunque la scheda madre micro-ATX.

Il computer verra usato come archivio, mediaplayer per i film Bluray, e spesso lasciato a scaricare.

Ho visto in molte discussioni che la sheda H97 con un processore che va dal pentium G3420 a un i5 da 200€, configurazioni che comunque possono essere uppate in futuro.

Poi ho visto una CPU amd FX 6300 penso faccia più al mio caso 6 core da 3.5 e costa sui 100€
8gb di ram da 1600mhz
e la scheda con socket AM3+ costa sui 60 max sempre una Micro-atx.

Volevo chiedervi se secondo voi serve una vga, e se la configurazione in futuro potra essere migliorata, magari con ssd. AM3+ è l'ultimo socket?

Un ultima cosa sull'hard disk , il red dovrebbe essere meglio per il mio scopo, giusto?

Per il case non ho capito bene cosa vuoi fare :grat:
Comunque potresti valutare il cooler master silencio 352 che é insonorizzato

Visto che lo lascerai molto tempo a scaricare la silenziosità sarà imho un fattore importante, ti consiglio una cosa del genere

A6-7400k
Gigabyte f2-a88xm-hd3
G.skill ares 2x2gb cl9 1866mhz xmp
Raijintek aidos (il dissi stock come silenziosità non é il massimo)

Così stai sui 200€, oltre non ha senso andare imho se devi fare un htpc e muletto.

Magari aggiungerei anche un bell'adata sp920 128gb visto che rientra nel budget ;)

Ok quella cpu non si può usare... e se magari cambio il mio pc che ho già, lo uppo un pò , aumento il budget e l'HTPC lo faccio coi pezzi che non servono di questo?
ho un i3 4340 che come grafica per htpc dovrebbe bastare, mb anche se è ATX, Asus h87 . Ali lo ho già, case è pure silencio come hai detto tu
pu+ andare per htpc?
Si riesce a fare un htpc con questi pezzi? se uppo con SSD e VGA dedicata?

Poi magari apro un altro thread farmene un altro, scusate

Ok quella cpu non si può usare... e se magari cambio il mio pc che ho già, lo uppo un pò , aumento il budget e l'HTPC lo faccio coi pezzi che non servono di questo?
ho un i3 4340 che come grafica per htpc dovrebbe bastare, mb anche se è ATX, Asus h87 . Ali lo ho già, case è pure silencio come hai detto tu
pu+ andare per htpc?
Si riesce a fare un htpc con questi pezzi? se uppo con SSD e VGA dedicata?

Poi magari apro un altro thread farmene un altro, scusate
Nn ti serve la VGA dedicata con un i3...almeno fino a che nn vedi film in fullhd...se giochi è un'altra storia...

Un SSD ci starebbe bene cmq secondo me...

quindi il computer che ho dovrebbe reggere bene il full-hd , in caso una dedicata discreta non mi conviene?
Prendo giusto un ssd ora vedo un pò , e la mb la devo cambiare in caso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro