DOMANDA HTPC: cosa si può vedere, collegandolo alla tv?

Pubblicità

fp1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
:ciaociao: a tutti,
scusate la banalità della domanda : ho un archivio di video in formato .vro, dv-avi ecc.; mi risulta che, in particolare,
i dv-avi (che ho ottenuto riversando i nastri della videocamera mini-dv sul pc mediante firewire) non siano visibili
mediante i box multimediali. Pertanto, chiedo gentilmente agli esperti di questo Forum di "illuminarmi" su una questione di base: un HTPC non è altro che -sostanzialmente- un pc in miniatura, quindi, se passo sull'hard disk di
tale HTPC i miei .vro, dv-avi ecc, e lo collego alla tv, dovrei riuscire a vederli tal quali, senza necessità di preventiva
conversione, giusto?
Se la risposta è affermativa, passo ad un secondo quesito.... :grat:Siccome mi dispiace disfarmi di una tv a tubo catodico
che funziona ancora benissimo (per i mie gusti) c'è la possibilità di collegare, mediante adattatori, un HTPC ad una
scart, o dovrei per forza comprare una nuova tv con connessioni più moderne?
:thanks:

primo quesito: sì (htpc significa home theatre pc)
secondo quesito: sì, con roba del genere puoi farlo
i per risoluzioni come 720p, 768p, 1080p e oltre (1440p e 4k) mentre le tv a tubo catodico stanno sui 250-300p

Grazie mille!
Hai voglia di consigliarmi un buon HTPC (500/600 euro) di dimensioni ridotte ma in grado di vedere i filmati in maniera fluida?

Da quello che ho capito in giro e leggendo su questo forum e dai consigli puoi spendere molto meno di 500 euro se ti serve solo per vedere filmati in fullhd.

Io ho configurato un piccolo mediacenter am1 con 200 euro! Lo metto in rete lo collego alla tv e mi serve per vedere film (fullhd), streaming, navigare su internet, download...

Poi tutto dipende da cosa ci devi fare tu :-)

Da quello che ho capito in giro e leggendo su questo forum e dai consigli puoi spendere molto meno di 500 euro se ti serve solo per vedere filmati in fullhd.

Io ho configurato un piccolo mediacenter am1 con 200 euro! Lo metto in rete lo collego alla tv e mi serve per vedere film (fullhd), streaming, navigare su internet, download...

Poi tutto dipende da cosa ci devi fare tu :-)

E questi hanno tutta la potenza che serve? Ovvero non hai lag di nessun tipo con anche film in 1080p mkv con audio 5.1? Zero lag per riproduzione di filmati in fullhd su youtube & co. (ovvero sfruttando il flash player)?
Mi sono assemblato un htpc 3/4 anni fa, ed ho optato per una soluzione simil desktop (amd x2 275+mobo con ati hd3000 integrata).
Quindi io consiglierei ancora una soluzione simile, magari con un sistema mini-ITX (io avevo spazio e ho preso un case desktop orrizzontale)

E questi hanno tutta la potenza che serve? Ovvero non hai lag di nessun tipo con anche film in 1080p mkv con audio 5.1? Zero lag per riproduzione di filmati in fullhd su youtube & co. (ovvero sfruttando il flash player)?
Mi sono assemblato un htpc 3/4 anni fa, ed ho optato per una soluzione simil desktop (amd x2 275+mobo con ati hd3000 integrata).
Quindi io consiglierei ancora una soluzione simile, magari con un sistema mini-ITX (io avevo spazio e ho preso un case desktop orrizzontale)
Puoi riprodurre ISO 1:1 di blu ray con un pentium bay trail con grafica integrata. Certo se usi vlc le possibilità che scatti sono concrete.

Io ho seguito i consigli da chi è molto più bravo di me (sonulla e azi_muth)

Asrock AM1B-ITX Scheda Madre, Nero
CPU AMD Athlon 5350 R3Series 2.0GHz AM1 2.0MB Cache 25W retail
Crucial 4GB DDR3-1600 CL9

Questi componenti con minima spesa ti consentono di di vedere tranquillamente quello che vuoi. Io ho cancellato da qualche giorno VLC dal mio pc e ho installato: MPC-HC x64, con questo programma ho visto file 4k senza problemi sul mio pc desktop (non sto parlando del mediacenter che ancora devo assemblare) quando con VLC andava a scatti e non era sincrono con l'audio.

Ultima modifica:
Puoi riprodurre ISO 1:1 di blu ray con un pentium bay trail con grafica integrata. Certo se usi vlc le possibilità che scatti sono concrete.

No no personalmente uso windows media center con l'aggiunta di mymovies. Sarebbe in grado quindi senza problemi di riprodurre tutto?? Non male cmq, un bel passone avanti han fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro