HTPC - Consiglio componenti

Pubblicità

utenteperbene

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

anch'io sto configurando il mio htpc per utilizzo come mediacenter sotto la tv. Farà girare Windows 7 (che verrà aggiornato a Win10 appena disponibile).

Per ora ho intenzione di configurarlo così:

AMD AM1 Athlon 5350 Box Processore
Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
ASRock Mod AMD AM1H-ITX (mini-ITX) Scheda Madre
HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10
Alimentatore da 19v.

Ho 2 dubbi principali:

-Il banco di RAM da 8gb sarà supportato correttamente dalla scheda madre? Credete che 8gb siano troppi per il mio utilizzo o vale la pena lasciarli?
-Circa il case, ne vorrei uno che mi permetta anche di ospitare un HD da 3.5 da almeno 1TB in un prossimo futuro. Cosa mi consigliate che non sia troppo brutto per non essere accettato da mia moglie?:utonto:

PS: Se volete suggerire qualche modifica per questa configurazione fate pure ovviamente!

Grazie

Per quanto riguarda il supporto alle ram, quella scheda madre dalle specifiche supporta fino a 32gb, quindi vai tranquillo!
Tuttavia io invece di prendere un banco da 8 gb prenderei due Ram da 4gb HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero: Amazon.it: Informatica

Per il case, cosa ne dici di una cosa del genere?
img1605au3.webp
Tua moglie sarà soddisfatta! :birra:

A parte gli scherzi, questo come ti sembra? CiT - Micro ATX o Mini ITX Case con lettore di schede integrato e alimentatore 300 W, colore: Nero: Amazon.it: Informatica

Per quanto riguarda il supporto alle ram, quella scheda madre dalle specifiche supporta fino a 32gb, quindi vai tranquillo!
Tuttavia io invece di prendere un banco da 8 gb prenderei due Ram da 4gb HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero: Amazon.it: Informatica

Per il case, cosa ne dici di una cosa del genere?
Visualizza allegato 152566
Tua moglie sarà soddisfatta! :birra:

A parte gli scherzi, questo come ti sembra? CiT - Micro ATX o Mini ITX Case con lettore di schede integrato e alimentatore 300 W, colore: Nero: Amazon.it: Informatica

Grazie per la risposta. Ok per il doppio banco di RAM da 4gb, circa il case invece vorrei qualcosa di più compatto, considera che dovrebbe andare sotto (o a lato, in verticale come quello da te proposto)...ne hai qualcun altro da suggerirmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro