HTPC "con pezzi di recupero"

• Autore discussione Autore discussione ftl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ftl

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Scrivo qua confidando di farlo nel topic giusto... Chiedo scusa in anticipo se scrivo nel luogo sbagliato e prego eventualmente di spostarlo nella corretta ubicazione, Grazie.

Dire che sto' valutando di costruire un htpc e' alquanto scontato :P ad ogni modo veniamo al sodo.

La mia intenzione e' di spendere quel tanto che basta per la riproduzione di bluray, mkv ed anche in 3d dato che mi sono regalato quella fi***ta di tv samsung da 55" :P. Non usero' questo pc per conversioni, giochi ne' niente di questo. SOLO riproduzione.

Avrei intenzione di riciclare parte del mio attuale computer, dato che ho necessita' di passare a una config nettamente piu' potente: vorrei tenere per htpc> ram, cpu (dissy stock) ed hd (SSD). Inoltre necessiterei di una scheda video (avevo pensato ad una hd5450 raffreddamento passivo).

Spazio su hd non e' un problema dato che i film in mkv sono hostati su un terzo pc adibito a storage ed i tre sono collegati in gigabit lan.

Il dubbio riguarda il case: di scheda madre potrei usare la mia P5q-pro, tuttavia essendo una ATX non saprei che case prendere per non farlo stonare con l'arredamento della sala... in alternativa una madre idonea ed un relativo case.

Per controllarlo avevo pensato a un banalissimo mouse wireless, per la connessione con TV ho gia' un cavo hdmi (di quelli seri ).

Altro problema e' l'audio... Se volessi collegare un vero home teather (5.1 o 7.1) di che scheda audio dovrei munirmi???

Ricapitolando, un acquisto da me per ora ipotizzato sarebbe cosi' composto:

CPU E8400 + dissy stock
MOBO asusP5QPRO ~OPPURE~ da voi consigliata piu' idonea per htpc
CASE ~A voi l'ardua decisione~| da comprare
RAM kinghston HyperX (4x1gb) DDR2
Sk. Video Hd5450~ a voi pareri| da comprare
Alimentatore LC-power 450W | da comprare
Masterizzatore bluray LG | da comprare
Hard disk SSD
Mouse mose wireless | da comprare
WI-fi d-link
Scheda Audio ~eventuale necessita' | da comprare

Grazie.

un e8400 e fortemente sovradimensionato o lo cambi con un e2200 o lo devi downclockare parecchio
come hd un OCZ da 30Gb si trova sui 70 euro
Avendo a disposizione un home teather di nuova generazione basta la scheda video che supporta l'encoding audio digitale di tutti gli standard usati in BD e DVD
2 Gb di ram dovrebbero bastare
Come case ci sono i thermaltake mozart e DH101

Grazie, quindi potrei tenermi quello che ho gia' :D
solo che il case.. 140e in oro e' fatto...

Quindi se metto una ATI HD4000 o HD5000 la collego in hdmi con questo yamaha YHT-292 sono apposto???

ok allora una hd5450, tuttavia non ho capito se l'impianto audio che ho postato puo' andar bene o no...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro