HTPC con pc di recupero (AMD Athlon II X2 270) + vga dedicata da comprare

Pubblicità

Holy455

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve
recupero un pc vecchio 4gb ram ddr3 + AMD Athlon II X2 270 su mobo Asrock 960 GM VGS FX

Case comprero Cooler master Elite 110, mi piace e entra perfetto nel mobile dedicato.
Dato che mobo non ha hdmi devo prendermi una VGA dedicata. Penso alla nvidea GT730 1gb ddr5,

In questo modo con 100e mi sono sistemato (ho già ssd e nas per archiviazione).

Domande: cpu regge playback 4k?
Con questo sistema gioco fluido con steam home streaming?
La cpu è abbastanza potente per gestirmi anche il pesantissimo microsoft silverlight per Netflix hd (1080)?

Consigli su altre cpu ben accetti, il case credo di confermarlo

La cpu dovrebbe reggere (uso il condizionale perchè dovresti essere al limite) il 4k in h264: in h265 non credo proprio.
Secondo me ti conviene prendere una gtx 950 che accelera tutti i formati video disponibili in commercio, 4k compreso

Con la 960 diventa una cosa troppo costosa...
La cosa del 4k era per un domani, oggi lo sfrutto poco.
Come cpu parliamo dei limiti: sarà al limite anche con link streaming e full hd normale?

Parliamoci chiaro: cpu e grafica integrata sono al limite per il 1080p e non supportano il 1080i. A patto di usare codec con accelerazione hardware altrimenti, temo cada il palco.
E' altamente consigliato l'acquisto di una scheda grafica aggiuntiva: da poco se ti basta il 1080p, gtx 950/960 se vuoi il 4k

Parliamoci chiaro: cpu e grafica integrata sono al limite per il 1080p e non supportano il 1080i. A patto di usare codec con accelerazione hardware altrimenti, temo cada il palco.
E' altamente consigliato l'acquisto di una scheda grafica aggiuntiva: da poco se ti basta il 1080p, gtx 950/960 se vuoi il 4k

Si, nei piani c'è la GT 730 (1gb ddr5). Si accettano anche consigli. (per quello che devo farci non capisco se è già troppo questa o no)

Scartiamo il 4k, faremo upgrade + avanti.

Come dicevo Netflix e video 1080 + link streaming.
Consigli particolare su scheda video? ripeto non deve fare giochi, uso lo streaming casalingo di steam da i5+gtx970. Non so bene se il flusso streaming interessa anche la gpu o solo la cpu. C'è l'opzione della decodifica HW del flusso streaming. Non trovo molto di documentazione

Personalmente preferisco stare su ATI per la riproduzione video ma anche la 730 dovrebbe fare al caso tuo.
Ti suggerisco di verificare che le applicazioni che prevedi di usare supportano l'accelerazione hardware: purtroppo non ho esperienze su quello che vorresti implementare (=streaming, netflix)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro