Morganello
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità,
vorrei proporvi la configurazione del mio probabile HTPC che ho cercato di mettere insieme consultando qui e là. Il case è una scelta quasi obbligata, data la profondità massima disponibile di 37cm. Per il resto ho cercato di scegliere componenti che permettano di utilizzare il PC in modo un po' ibrido, per esempio per funzioni quali Office, Photoshop, ovviamente navigazione Internet e file sharing (PC acceso 24x7), qualche sporadicissimo videogioco (o perlomeno la possibilità di farne eventualmente girare uno...!). Il PC è collegato a un televisore FullHD e a un monitor "di servizio". L'obiettivo è una discreta silenziosità, senza perdere troppo dell'utilizzo da Home PC.
Le ventole sono un po' "appariscenti", ma le ho scelte secondo criteri di silenziosità. I dissipatori per la RAM sicuramente superflui, ma per quello che costano penso che non diano fastidio...!
Case: SilverStone Grandia SST-GD05B
Ventole aggiuntive posteriori in uscita: 2x Enermax Cluster 80mm
Scheda madre: Gigabyte GA-H55M-USB3
Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W AL-060E ELT620AWT-ECO
CPU: Intel Core i3 530
Dissipatore CPU: Scythe Shuriken SCSK-1000
RAM: KVR1333D3N9K2/4G 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (Kit da 2)
Dissipatori RAM: Scythe Kama Wing
HDD: Seagate barracuda 7200.12 1Tb
BD/DVD-RW: Asus BC-1205PT
Scheda Video: Sapphire Ultimate HD5670 1GB GDDR5
S.O.: Windows 7
Posso chiedervi se il PC sta bene insieme e se secondo voi sono sulla strada giusta? Grazie mille.
vorrei proporvi la configurazione del mio probabile HTPC che ho cercato di mettere insieme consultando qui e là. Il case è una scelta quasi obbligata, data la profondità massima disponibile di 37cm. Per il resto ho cercato di scegliere componenti che permettano di utilizzare il PC in modo un po' ibrido, per esempio per funzioni quali Office, Photoshop, ovviamente navigazione Internet e file sharing (PC acceso 24x7), qualche sporadicissimo videogioco (o perlomeno la possibilità di farne eventualmente girare uno...!). Il PC è collegato a un televisore FullHD e a un monitor "di servizio". L'obiettivo è una discreta silenziosità, senza perdere troppo dell'utilizzo da Home PC.
Le ventole sono un po' "appariscenti", ma le ho scelte secondo criteri di silenziosità. I dissipatori per la RAM sicuramente superflui, ma per quello che costano penso che non diano fastidio...!
Case: SilverStone Grandia SST-GD05B
Ventole aggiuntive posteriori in uscita: 2x Enermax Cluster 80mm
Scheda madre: Gigabyte GA-H55M-USB3
Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W AL-060E ELT620AWT-ECO
CPU: Intel Core i3 530
Dissipatore CPU: Scythe Shuriken SCSK-1000
RAM: KVR1333D3N9K2/4G 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (Kit da 2)
Dissipatori RAM: Scythe Kama Wing
HDD: Seagate barracuda 7200.12 1Tb
BD/DVD-RW: Asus BC-1205PT
Scheda Video: Sapphire Ultimate HD5670 1GB GDDR5
S.O.: Windows 7
Posso chiedervi se il PC sta bene insieme e se secondo voi sono sulla strada giusta? Grazie mille.