HTPC Audio Hi-End

Pubblicità

kirin1991

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, torno a chiedervi consiglio per un htpc a cui collegare un DAC con un ampli valvolare in cascata :)

Mi serve quindi qualcosa di poco potente a livello computazionale ma versatile e non troppo ingombrante, che riesca a riprodurre anche film in full HD (ma tanto ormai ce la fanno anche i muletti più scarsi xD) e bello silenzioso :)

Possiedo già l'hard disk e il lettore bluray quindi mi serve tutto il resto, mobo, cpu, alimentatore, ram e affini, possibilmente un case dal design decente ma che non costi un'eresia, le connessioni della mobo devono avere un'uscita ottica o coassiale per collegare il DAC :)

Grazie mille in anticipo ^^

Budget diciamo non troppo, una cinquantina di euro per il case, circa 80 per il procio (pensavo a una apu llano con grafica integrata per minimizzare i consumi e renderlo più silenzioso), al limite un ssd per i file di sistema che l'archivio ce l'ho già da 2 tera, 60-70 di mobo, non mi serve scheda audio, un alimentatore proporzionato tanto solo cpu e lettore cd non serve molto penso e le ram, 4 giga penso siano suff, diciamo quindi budget 350 circa, volendo meno :)

Trasportabile no, poco ingombrante si :)

Ultima modifica:
50 per un case piccolo con ali decente integrato mi sa che c è poco...con 100 prendi qualche buon silversone itx, poi llano a8, 8GB ram ddr3 1600mhz, scheda madre asrock a75 itx

visto il costo andrei di 8GB,vengono 42€ ;)
case dai un occhiata al thermaltake elementq mini

Volendo anche 4GB bastano, ma visto che le ram le tirano in testa un paio di 8GB a 40€ sono buone.

ok alla ram da 8, per il case quello thermaltake nn è male, invece di questo che mi dite?

Techsolo TC600

oppure
[h=1]Case iTek nCube'11 Mini ITX PSU 200W Nero[/h]

itek non è malaccio, un vecchio utente tempo fa l'aveva scelto per una configurazione simile alla tua e si è trovato bene.

Ho visto anche un

Techsolo TS 2200

e

Antek ISK 310

Che ne pensate? :)

Ram: RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD queste vanno bene? :)

ram meglio vengeance o ripjawsX ;)
l antec è ok e senza vga non avrebbe un alimentatore sottodimensionato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro