DOMANDA Htpc 24/7, film full hd

Pubblicità

Luciozz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.
Come da titolo avrei bisogno di un sistema htpc da tenere sempre acceso e il più silenzioso possibile, inoltre sarà utilizzato per navigare su internet,visione di filmati full hd (principalmente nel formato mkv). Premetto che ho già a disposizione un hard disk da 2,5" (250Gb) e il budget è circa 200 euro. Ho pensato alle seguenti configurazioni:

1)
Config 1.webp

2)
Config 2.webp

3)
Config 3.webp

Essendo un neofita mi affido a voi per la valutazione delle due config.

Grazie!!

Allegati

• Config 1.webp
    Config 1.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 79
Ultima modifica:
Ciao, secondo me la terza e sicuramente la migliore, se vuoi migliorare ulteriormente al posto della sceda madre asus prendi la MSI AM1I oppure la ASRock AMD AM1B-ITX, entrambe sono parecchio piu efficenti (consumano meno corrente) della asus. Poi se vuoi risparmiare ancora di piu e hai gia un alimentatore di um portatile fermo a casa e un case che non usi prenditi la Asrock AM1H-ITX che ha un attacco DC-In da 19v (fra l'altro puoi usre pure un alimentatore da 12v 3A funziona na favola e consuma pochissimo).
Pure io sto giocando col pensieri di farmi questa config da usare come piccolo serverino da lasciare acceso 24/24h e come HTPC.

Se ti interessa qua ce da leggere qualche commento interessante di utenti che usano questa config con un alimentatore da 12V 3A e i consumi sono spaziali:

Athlon 5350 Initial Impressions - Page 2 - AnandTech Forums

io al inizio ero indeciso fra AMD 5350 e intel J1900 pero leggendo qualche recensione ho notato che il 5350 e piu veloce del J1900 e usando l'alimentatore giusto (non alimentatori da 500W e passa, cosa assolutamente assurda, pero nella maggiorparte dei review che trovi online purtroppo usano questi alimentatori sovradimensionati) consuma davvero pochissimo dando prestazioni maggiori del Intel.
[h=1][/h]

Grazie della risposta.
Alla fine ho optato per la scheda madre asus e il case della mstech ci-70.
La scheda madre mi sembrava un giusto compromesso qualità prezzo...certo sapendo che la asrock consuma meno forse l'avrei preferita :sisilui:

Ultima modifica:
eheh si ti credo :D consuma fino a 3-5W in meno in idle e mi sa addirittura qualcosina in piu in full load, ora non e che ti cambi la vita, pero perche non scegliere l'asrock o msi che costano uguali e offrono di piu... oppure di meno in questo caso ahaha :D

pure io mo mi faro una build simile ma con una bella Asrock AM1H-ITX un AMD 5350 abbinato a 8gb di ram 1600mhz (a basso voltaggio, possibilmente da 1,25, pero devo vedere se sono compatibili con la sceda madre) e un alimentatore da 12v 3a da usare come mediacenter e serverino da lasciare acceso 24/24h

scusate l ignoranza ma la scheda video?
usa quella del processore o è da mettere anche quella?
e l alimentatore? andrebbe esterno o interno?
perche sarei interessato alla costruzione :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro