htpc 1920x1080 1000 euro

Pubblicità

-Peppe92-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti..poco tempo fa avevo aperto un topic per assemblarmi un nuovo pc dopo 10 anni che sto con questo catorcio xD
Siccome userò il pc principalmente per il multitasking..guardare film..ascoltare musica e muletto..adesso ho deciso di dirigermi verso l'htcp..che per le mie esigenze va molto meglio di in mid-tower che nella mia camera è più ingombrante!
Allora..come avete capito l'uso del pc è quello descritto sopra..ma non disdegno anche il gioco! Sicuramente non mi serviranno 2 vga per mettere l'AA..v-sinc e altre cose..perchè sinceramente gioco bene anche con la qualità a default..ma vorrei almeno che nessuno gioco mi si bloccasse..anche quelli di ultima generazione!
Per mouse e tastiera li gradirei wireless!
Gradirei anche "comandare" l'htpc da un telecomando se possibile e regolarne anche il volume!
Insomma..un sistema "tutto in uno"
Pc..tv..giochi..audio e tutto quello che si può fare con un htpc!
Confido in voi ragazzi..e vi ringrazio per l'aiuto che mi darete!

il case costa parecchio ma visto il tipo di utilizzo non ho badato a spese xke anche se un case htcp a spazio da vendere e un areazione a parer mio ottima,come vga ho messo una 6870 pcs che ha una dissipazione migliore della reference e ti permettera di giocare a tutto in fhh,ho inserito anche un dissi aftermaker x maggiore silenziosita e dissipazione della cpu....questa e la mia idea un mostro dentro na 500 abarth....:lol::lol::lol:

ps volendo ci usciva unche un combo blu-ray dvd ma quello dipende anche dalle tue preferenze e visto che non era richiesto non l'ho inserito

Ti ringrazio tantissimo!
Volevo chiederti una cosa però!
ci posso mettere 2 hd? uno per so..e uno per archiviazione?
poi..quell'alimentatore non è poco per quella scheda video?
conta che ci devo aggiungere anche una scheda tv e una wireless!
e anche un ricevitore ir se questo case nn ce l'ha (cosa che non ho ancora capito)

Ho trovato questo case che può ospitare fino a due vga..quindi pensando al tv 3d che ho in sala..in futuro potrei mettere due gtx460 in sli..comprarmi il kit 3d vision della nvidia..e godermi al massimo questo htpc!
quindi ho provato a fare una configurazione intel..che ne dici..può andare??

Q.tà Prodotto (i) Totale Cancella

LC-POWER 650W GREEN POWER LC6650GP3 V2.3
46,50EUR

Antec Fusion Remote MAX - black
166,00EUR

SCYTHE Shuriken Rev.B SCSK-1100
25,50EUR

WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS
45,60EUR

Samsung SpinPoint F4 320GB SATA2 16MB HD322GJ
31,00EUR

LG BLU-RAY CH10LS Combo Retail Nero
68,00EUR

Logitech TASTIERA + MOUSE CORDLESS OEM MK250 OPTICAL NERO
27,00EUR

INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX
156,50EUR

ASROCK P55 Extreme4 1156 i7/i5
106,50EUR

CORSAIR DDR3 4GB XMS3 1600Mhz KIT CL9 Classic CMX4GX3M2A1600C9
55,00EUR

Gainward GTX460 1024MB GS-GLH DDR5
176,50EUR

Totale parziale: 904,10EUR

il case con tutto che e ottimo e uno dei miei preferiti a una pecca come main board puoi inserire solo micro atx quindi dovresti cambiare main inserirei un solo disco magari partizionato da un 1.5tb se propio hai bisogno di spazio,come ali preferisco l'enermax postato da me piu efficente e modulare per non ammassare troppi fili all'interno del case,io se fossi in te punterei sulla mia cambiando il procio con un 965 di poco inferiore al 760....e mettendo la 6870 che scalda meno e va di piu....

puoi inserire solo micro atx

Ti sbagli...in questo case ci vanno le atx normali! Ho letto molte recensioni oggi di persone che lo hanno comprato e che ci hanno messo su degli SLI di gts450!
E come ho scritto sopra..preferirei mettere intel per un futuro kit 3d vision sul televisore da 50" che ho in salotto!

hai ragione il max permette anche di montare le atx standar mi sbagliavo con il fusion normale che io ho in casa...se vuoi fare sli sei costretto a prendere intel,pero ti avverto li dentro le temperature x quanto sia ottimo quel case saranno belle alte quindi punta su 460 tipo oc/soc o Hawk di msi per via di dissipatori migliori

lo sli dentro il fusion meglio non farlo
(anche due 6850 non te le consiglio)
l'alimentatore cmq molto al limite

Si..so già che le ventole ke ha sono un pò rumorose..e quindi già parto con l'intenzione di cambiarle subito!
Poi sicuramente metterò un buon dissipatore..e prenderò per adesso una 460 soc..e poi quando prenderò il kit 3d vision della nvidia..ne metterò un'altra per migliorare le prestazione del 3d!
Per l'alimentatore pensavo ad un modulare della corsair da 800/850W..cosa ne dite??

Un mio amico ha fatto la stessa cosa che vuole fare lui con quel case..solo che con due gts450!
e vi posso dire che non scalda poi così tanto se raffreddato per bene!
lui ci ha cambiato le ventole con alcune meno rumorose..e l'htpc va da dio

non hai idea di che differenza c'è tra una 450 e una 460 ecco perche consiglio le soc oppure le hank per via della dissipazione migliore che hanno oltre tutto vanno anche di piu....io comunque uno sli di schede cosi prestanti e oltre tutto che scaldano un po non lo farei in un case cosi senza contare che per non essere cpu limited dovra portare la cpu a 3.4/5 ghz e non so che temperature darebbe lo Shuriken cosi stressato....dovrebbe vedere se a limite ci entra un mugen ma credo di no e bello alto....

io farei cosi con tutti i dubbi che ho ....

Uploaded with ImageShack.us

non hai idea di che differenza c'è tra una 450 e una 460 ecco perche consiglio le soc oppure le hank per via della dissipazione migliore che hanno oltre tutto vanno anche di piu....io comunque uno sli di schede cosi prestanti e oltre tutto che scaldano un po non lo farei in un case cosi senza contare che per non essere cpu limited dovra portare la cpu a 3.4/5 ghz e non so che temperature darebbe lo Shuriken cosi stressato....dovrebbe vedere se a limite ci entra un mugen ma credo di no e bello alto....

Quoto... In un case come quelli meglio mantenere una vga singola... Considera una GTX570 che va mediamente un 5% in più di una GTX480 ma consuma e scalda meno ed è molto silenziosa... Oppure aspetta le 6950/6970 e valuti anche i prezzi...
Così se sono più prestanti della controparte nVidia ci sarà sicuramente un abbassamento dei prezzi!
Inoltre a Gennaio uscirà Sandy Bridge quindi il socket 1156 potrebbe subire un notevole calo di prezzo :sisi:

Quindi, secondo me, dovresti aspettare un mesetto, valutare tutte le alternative e poi avviare l'ordine!

:ok:

astor se vuole andare di 3d le ati non sono nemmeno consigliabili per il momento l'unica soluzione proponibbile e quella nvidia,il problema sta poprio nel case e nella dissipazione generale cpu e vga che non mi convincono affatto....anche io avevo pensato a una 570 ma per andare in 3d dovrebbe occarla per bene e comunque con grosse difficolta nei games dove gli fps si dimezzano....

Ti ringrazio gatto76!
Comunque non pensare al game..perchè non mettererò le qualità al massimo..le lascerò in default..quindi non ho bisogno di super prestazioni grafiche ;)
Quello che conta di più..è guardare film in 3d full-hd! Il resto passa in secondo piano!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro