HTPC - 1920x1080 - 1000€

Pubblicità

Pizzichettone

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve forum! Come da titolo ho bisogno di aiuto per assemblare un Home Theater PC da collegare a televisore 50"e impianto audio da acquistare. Ecco i requisiti:
  • Visione fluida Blu Ray 3D quindi necessito di una scheda video dedicata e lettore Blu Ray 3D, non devo giocare, qual è la scheda + economica per vedere Blu Ray 3D?
  • Scheda audio dedicata per collegarlo con impianto Home Theater
  • Case Antec Fusion Remote Black e Samsung 830 128GB già in mio possesso.
  • Vorrei collegarci anche il satellite, è possibile sostituire il decoder di sky?
Ora un paio di domande :D. Qual è il miglior sistema operativo utilizzabile per questo Home Theater PC? Di recente ho acquistato un pc con llano ma non mi ha soddisfatto per la scarsezza del processore e ho deciso di fare qualcosa di più serio. Infine il telecomando dell'Antec con che software è compatibile? Sono un po' confuso in questo campo, chi mi aiuta? Grazie!

se prendi un buon impianto basta l audio integrato,e che abbia l uscita digitale/coaxiale...

strano non vada bene llano,io avrei fatto una config con llano a6 con vga integrata...

Grazie. Mi sono dimenticato di aggiungere che devo attaccare il pc anche ad un monitor che supporta il solo 3d vision quindi mi serve una dedicata nvidia, ma non per giocare solo per i film. Mi consigli una scheda nvidia che mi consenta la visione di bluray 3d anche sul monitor eventualmente. Visto che non mi va di aggiungere una dedicata a llano ho passato il pc direttamente a mio padre e io prenderei un i3. Inoltre llano non mi soddisfa nella visione bluray, se mando avanti il film la visione non è fluida e talvolta mi scatta. PEr quanto riguarda la visione di sky hai consigli? Ho letto che è possibile,ma non so nulla a riguardo...
Grazie

ti serve una scheda compatibile con sky...ora non ne conosco e non ti so aiutare
come vga andrei di nvidia gt430...

Allora vada per la zone edition di zotac che è passiva...60€ va bene.
memorie 4gb di vengeance, un i32100...che mobo mi consigli,deve essere micro atx... per la scheda audio mi informo e sky, mi sarebbe comodo eliminare quel cassone del decoder..ci aggiungo un wd da 3tb green che mi pare essere il piu silenzioso.
grazie..

se è scattoso controlla se nel software che sui è attiva l'accelerazione hardware o cambia direttamente player
se ne vuoi una nuova
Asrock Z68M/USB3, pentium G 840/850, 2x2gb F3-10600CL9D/corsair value
quoto la gt 430

Dunque torno a rompervi. Sono arrivato a questo punto:

• Antec Fusion Remote Black

• Seasonic X-400W Fanless

• Intel Core i32100
  • Scheda madre

• Corsair Vengeance 2x2GB

• Zotac GT 430 Passive

• Samsung 830 128GB
  • Western Digital Caviar Green 3TB

Ora mi mancano la scheda madre micro atx, la scheda audio (?) ed un lettore Blu Ray 3D su cui accetto consigli! Il pc lo vorrei collegare ad un amplificatore, mi serve la scheda audio nel pc? Potreste giustificarmela la risposta, perchè in questo caso vorrei proprio capire...Se non dovesse servire, la scheda madre da voi consigliata come la collegato all'amplificatore? Ultima domanda, un dissipatore basso efficiente per il processore?

Grazie

l'asrock detta prima, monta un Realtek ALC892, ha l'uscita anche con porta ottica SPDIF
matti un pnetium g di quelli detti, di ram fra 1333 e 1600mhz nn cambia nulla
il bd solo lettore, anche masterizzarore dvd o master anche blu-ray?

Grazie. Per la scheda madre ok, le vengeance non mi pare esistano le 1333, visto il costo contenuto le tengo anche perchè le ripjaws della gskil costano uguale e sono 1333. L'i3 lo lascio, non vorrei montare un processore di livello basso basso visto che monto anche un ssd samsung.

il bd hai ragione, lettore/masterizzatore (anche quelli da 50GB) blu ray 3D. Ultima cosa, quindi mi dici che basta la scheda della mobo, ti ricordo che sto progettando un impianto home theater di livello medio...Scusa l0insistenza ma me ne intendo zero! :) Il pc come lo dovrei collegare all'amplificatore? usando l'ottica della mobo e nel caso di una scheda audio?

grazie infinite

puoi montare le value a 1333mhz, il processore, pure un pentiumg và bene, la differenza con l'i3 e che nn ha l'hyperthrading, cosa che nn serve per riprodurre file multimediali, nn c'entra nulla la cpu con l'ssd, sono cose a parte, con l'hdmi supporti anche l'audio hd, se vuoi qualcosa di più importante mettici una scheda audio tipo creative sb x-fi titanium....
di masterizzatore cè il Liteon IHBS212-32

grazie. l'ultima cosa che ti chiedo è se mi serve la creative, tu che dici? nel caso la acquistassi, hdmi alla tv e cavo audio all'amplificatore?

dipende dall'ampli che usi, che entrate ha e tu che qualità vuoi, per saperne piu di me chiedi nella sezione audio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro