DOMANDA HTC Sensation XE comprato usato, ci sono icone e collegamenti Tim ma io uso Vodafone e mi danno fast

Pubblicità

Daddy89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Salve a tutti, nel titolo la descrizione del mio grande dubbio che ora vi dettaglierò!

Ho comprato un Htc sensation Xe, e una volta acceso ho notato che ci sono le presentazioni Tim, compresi collegamenti iconcine e temi vari.... mi danno davvero fastidio poichè io uso Vodafone!!

Volevo chiedervi se c'è il modo di togliere queste cose, rimanendo però "originale" e potendo coì ottenere in futuro aggiornamenti ufficiali. Se riuscite a rispondermi entro stasera mi fate un favorone poichè ho tempo libero da impegnare!!!!!!!!!!!!!!

Grazie :lol:

Il tuo htc è brandizzato tim via software, per cui se vuoi rimuovere le icone tim dovresti sbrandizzare il dispositivo istallando una rom stock. Non so se per il tuo modello c'è da cambiare anche il kernel ma penso di no ;) Devi cercare la rom originale no brand e istallarla :)

Sent from my XT610 using Forum Runner

grazie mille x la risposta! ok perchè io credevo che il brand impedisse di usare altri gestori... mmm allora devo cercare una rom originale nobrand! ma come si istalla poi? riesci a girarmi una guida o a spiegarmi brrevemente? io ho gia lavorato con odin per aggiornare un galaxy.. e' simile come procedura? grazie

Purtroppo il mio nickname si scrive "Daddy89" ma si legge "PROBLEMI A NON FINIRE". Ho seguito la guida fino in fondo stasera, purtroppo però alla fine non va bene per il mio modello poichè è aggiornato alla nuova versione ICS 4.03 con interfaccia Sense 3.6 (con versione H-BOOT 1.27.0000 non supportata dal programma in exe revolutionary, che arriva fino alla 1.18.0000). Non riesco a trovare guide a riguardo.... mi riuscite ad aiutare??

Vorrei evitare di sbloccare il root per i seguenti motivi:
-perdita della garanzia;
-rischio di brick del telefono;
-poi si deve stare attenti a come gestire le applicazioni ed ad non eliminare file di sistema;
-perchè poi si deve fare troppa attenzione alle applicazioni installate;
-se entra qualche virus che riesce a prendersi i permessi succede macello.

Ho saputo googlando che c'è il metodo di evitare il root per sbrandizzare, ora ho trovato una guida che mi pare un pò complessa (anche se dicono che è molto facile). Proverò e poi vi dirò :sisi:

1) Va via con un ripristino
2) Tutti i telefoni che ho rootato non si sono mai brickati
3) Con root uninstaller disinstalli solo le applicazioni desiderate, e poi puoi anche rimuovere il root
4) Come sopra
5) I virus che ci sono entrano anche se nom hai il root. È comunque impossibile prendere virus con android

Vi ringrazio per le risposte, chiudo la discussione postando il procedimento seguito (in poche parole, di certo inutilizzabile come guida :chupachup):

Ho utilizzato un root temporaneo per ottenere l'S-off che sblocca il bootloader (serve il programma ControlBaer.exe, un filetto di rame per cortocircuitare un jump della sd e i driver HTC compresi di fastboot e adb sul computer).

Una volta ottenuto l'S-off ho installato una recovery custom (utilizzando il fastboot). Sempre col fastboot ho modificato il cid del telefono, che da TIM_401 è diventato 11111111.

A questo punto mi son andato a cercare una bella rom (votata, recensionata e famosa per non rischiare inconvenienti) che si chiama "Revolution Hd sensation 6.6.5 Xe con Beats audio". Poi ho fatto partire sempre il fastboot (per chi non lo sa, si attiva mentre si accende il telefono tenendo il tasto del volume giù schiacciato) ho formattato tutto il sistema e l'ho "smontato" (a dir la verità ho rasato tutto un pò a casaccio nel dubbio). Quindi ho preso la rom scaricata e l'ho buttata nella home della micro sd utilizzando un lettore di schede.
Infine dal fastboot del telefono sono entrato nel recovery e ho installato la rom (il comando nel recovery si chiama tipo "Install Zip from SD Card").

Telefono sbrandizzato finalmente :ok:

Consiglio comunque a chi soffre di cuore di non buttarsi in certe operazioni, perchè ci son stati dei momenti dove ho sudato non freddo, ma freddissimo!! :hihi:
Del resto era la prima volta che facevo una cosa del genere...il consiglio che posso dare a chi vuole farlo è di prendersi mezza giornata, tanta voglia e forza di volontà e di seguire più guide!!!!!!!!

Ciao a tutti e grazie ancora!!!! :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro