PROBLEMA HTC One non si collega alla SIM (Tim)

Pubblicità

PorcoDiglett

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve. Come da titolo il mio Htc One non si vuole collegare alla SIM,affaccia sempre "Nessun Servizio". Provando la SIM su un altro smartphone essa funzionava. Provando, invece, un altra sim nel mio smartphone continua a non funzionare. Quindi ritengo che il problema sia il telefono. Come risolvere?

P.S. Ho anche ripristinato il telefono, cancellando tutti i dati, ma niente, continua a darmi problemi.

Ultima modifica:
direi che i casi sono due: o il telefono è sim-locked e quindi funziona solo con la SIM abbinata (oppure operator-locked e allora funzionerebbe solo con le SIM di un determinato operatore), oppure è rotto.

nel primo caso, riportalo a chi te lo ha venduto, nel secondo mandalo in assistenza.

in entrambi i casi, temo che non ci sia nulla che tu possa fare direttamente.

Salve. Come da titolo il mio Htc One non si vuole collegare alla SIM,affaccia sempre "Nessun Servizio". Provando la SIM su un altro smartphone essa funzionava. Provando, invece, un altra sim nel mio smartphone continua a non funzionare. Quindi ritengo che il problema sia il telefono. Come risolvere?

P.S. Ho anche ripristinato il telefono, cancellando tutti i dati, ma niente, continua a darmi problemi.

Ciao se dopo il ripristino non è cambiato niente temo proprio che dataghoul abbia ragione, ma giusto per scrupolo, all'interno delle impostazioni --> impostazioni reti mobili --> nomi punti di accesso hai provato a cancellare e rimettere gli apn di tim?

E sempre nello stesso menù ma in operatori di rete vedi qualche operatore disponibile o nulla?

Infine, il telefono ha all'interno il software originale dell'htc one italiano? Altrimenti potrebbe essere anche un problema di software modem errato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro