HT Samsung + PC per filmati in 5.1

• Autore discussione Autore discussione Merluz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
un saluto a tutti!

in casa ho questo sistema samsung: X30R

è abbastanza valido oppure è uno schifio? :asd:
non so se gli 800watt sono buttati li a cavolo, o son reali, a me sembrano strani in quanto gli altri sistemi samsung anche sucessivi a questo sembrano tutti di potenze inferiori.

ho notato che si sente molto bene con bluray e giochi su PS3 (collegata in digitale ottico) e con i film in dvd, soprattutto con audio DTS, un po' meno in Dolby Digital. però con la musica si sente peggio delle casse TEUFEL che ho sul computer secondo me, anche se quest'ultime dovrebbero essere meno "potenti"

la mia domanda è questa, a prescindere dalla sua qualità. per usarlo con un PC e riprodurre audio 5.1, come dovrei collegarlo al pc? l'unica opzione è il cavo digitale ottico? perchè attualmente avrei un portatile da usarci in abbinamento, ma non ha uscita ottica digitale... :rolleyes:

grazie a tutti in anticipo

è abbastanza valido oppure è uno schifio?
Non ti offendere ma la seconda che hai scritto.

non so se gli 800watt sono buttati li a cavolo,
A CAVOLONE direi.

però con la musica si sente peggio delle casse TEUFEL che ho sul computer secondo me, anche se quest'ultime dovrebbero essere meno "potenti"
La potenza non c'entra nulla con la qualità. Potresti migliorare un pochino cambiando diffusori ma non penso ne valga la pena.

come dovrei collegarlo al pc? l'unica opzione è il cavo digitale ottico?
Credo proprio di si, in alternativa RCA stereo.

innanzitutto grazie per la risposta :)

Non ti offendere ma la seconda che hai scritto.

eh eh non mi offendo, i motivi dello schifio però? non me ne intendo molto, volevo capire se 2 anni fa circa, quando l'ho comprato, ho buttato via 250 euro oppure no :asd:

A CAVOLONE direi.

quindi se non sono 800watt di potenza, non c'è modo di valutarlo sulle caratteristiche? :cav:

La potenza non c'entra nulla con la qualità. Potresti migliorare un pochino cambiando diffusori ma non penso ne valga la pena.

ci avevo pensato, però non ho idea se si possa fare e se il "corpo" principale supporti altre casse (ha dei connettori colorati per collegarsi ai diffusori, non i classici 2 cavetti da infilare nelle clip).

Credo proprio di si, in alternativa RCA stereo.

ho capito, quindi per il multicanale sono obbligato sul toslink

eh eh non mi offendo, i motivi dello schifio però?
Diciamo che tutti gli impianti di questo tipo (all-in-one con micro-diffusori) suonano +/- allo stesso modo, i micro diffusori riproducono dalle medie alle alte frequenze (le basse non riescono fisicamente a riprodurle) e demandano al sub il lavoro che loro non riescono a fare, imho questo non è HT.
In più molto, spesso sono, chiusi a loro stessi senza troppe possibilità di espansione.

non me ne intendo molto, volevo capire se 2 anni fa circa, quando l'ho comprato, ho buttato via 250 euro oppure no :asd:
Imho si, ma anche se li spendessi oggi sarebbero buttati.

quindi se non sono 800watt di potenza, non c'è modo di valutarlo sulle caratteristiche?
Dalle caratteristiche no perché i produttori fanno a gara di che le spara più grosse. L'unica cosa sarebbe misurare la potenza erogata dall'ampli con strumenti di laboratorio. Comunque, come ti dicevo prima, la potenza non è nulla contro la qualità, ci sono amplificatori da 40W che possono suonare molto meglio di altri con potenza più elevata.

ho capito, quindi per il multicanale sono obbligato sul toslink
Quello vero si, in alternativa ci sono i DSP (Digital Signal Processor) che da un segnale stereo simulano il multicanale, normalmente tutti gli amplificatori HT hanno i DSP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro