HT 2.1 per Panasonic G30

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Salve,

Leggendo un po' in giro ho notato che quasi tutti richiedono cuffie o impianti 5.1.
io per lo più guarderò film con gli amici e partite in tv ( sky hd, bluray per lo più ).

Mi chiedevo se potevate quindi consigliarmi un impiantino non troppo caro che facesse bene il suo lavoro in materia, visto che non me ne intendo nè di marchi, nè di materiali, nè di niente. Considerate che mi piacerebbe vedere le partite senza commento, avere una bella sensazione di bordello in stile stadio.

Quindi, anche alzando il volume, mi piacerebbe mantenere una buona qualità. Volendo, ci giocherò anche, ma non a giochi stile FPS..

Nessun budget al momento. Se avete domande, io sono qui.

Un budget lo devi fissare, altrimenti è impossibile consigliarti qualcosa.

Non ho capito poi cosa intendi per "Considerate che mi piacerebbe vedere le partite senza commento".

il mio consiglio é quello di prendere un 2 canali di buona qualitá, se vuoi un 5.1 devi salire molto di prezzo, almeno sui 1000€, quindi potresti prenderti un amplificatore stereo e attaccarci casse di qualitá a pavimento magari tipo della serie diamond della wharfedale, cosí potresti alzare il volume quanto vuoi e non distorce il suono.. altrimenti ti prendi un kit 5.1 entry level che si trova nei supermercati per intenderci ma non avrai la stessa chiarezza del suono sia a livelli bassi che alti di volume..

Dunque, chiedo scusa se non ho risposto al tizio sopra.

Non mi interessa un 5.1, tanto come ho già scritto l'utilizzo principale sarà quello di vedere film e partite in diretta ( sky hd, per lo più ). non ho messo un budget proprio perchè non so dove sbattere la testa con marchi e modelli.

Non sono inoltre interessato a nulla di professionale; mi basta qualcosa che si senta bene ( pulito ) anche alzando un po' il volume.

Se proprio volete un prezzo direi di non andare oltre i 200 euro.

eh.. purtroppo con 200 euro ci prendi solo un amplificatore.. buono da 2 canali, o solo 2 casse frontali ..
altrimenti dimenticati di poter alzare il volume..

Non adagiarti sulle cifre.

Voglio dire, se per un 2.1 con amplificatore ( provo a dire ) decente servono circa 700 euro non avresti potuto dirmelo subito? :)

Se comunque le cifre sono quelle ritiro subito la mia disponibilità ad acquistare; non avendo idea almeno me ne sono reso conto.

Grazie, ovviamente!

ovviamente era solo per farti capire che il settore audio é costoso, ovviamente magari a te serve molto meno e quindi potresti andare in qualche centro commerciale a sentire qualche impiantino, di solito ce ne sono alcuni in prova, e se ti soddisfano prendi pure uno di quelli, tanto non stai cercando qualcosa da espandere col tempo, quindi valuta tu col tuo orecchio :ok:

prova a spararmi qualche buona marca va, così vedo se riesco a trovare qualcosa in giro.. :)

Grazie ancora.

Bella lì, un grazie per te! ;)

---------- Post added at 10:43 ---------- Previous post was at 10:37 ----------

A proposito, un onkyo 22HDX è così pessimo? siamo sui 240 euro spedito.
O un Pioneer FS313 a 230?

Edit fail.

sicuramente non per un multicanale visto che l'amplificatore consuma 140W, giá per 2 casse + il subwoofer sono 140/3 = 45 watt ideali , togliamo un 40% e siamo intorno ai 25watt per canale.. figuriamoci con 6 casse XD

se riesci sarebbe meglio ascoltarlo per vedere se quel 2.1 é abbastanza per quel che cerchi :ok:

Approfitto della tua gentile disponibilità e chiedo venia per la mia totale ignoranza. Fai conto che io abbia 3 anni.

Cosa intendi per multicanale? Un sistemino così da solo non è sufficiente per un utilizzo standard tv?
Questo magari è più completo come sistema: Onkyo S3405B.

multicanale vuol dire a piú canali, cioé la possibilitá di avere un 5.1..

il primo va benissimo per vedere la tv con una qualitá superiore di quella del televisore :)

puoi prendere il 2.1 poi se tra un po senti che le 2 casse frontali ti sono "strette" poi sempre cambiarle con altre 2 piú complete in termini di suono ( piú bassi e piú alti)
:ok:

Di conseguenza, se non ho pretese, nè nulla, Quel 22HDX sarebbe una buona scelta. Cercherò magari un posto dove sentirlo, in modo da provarne la qualità. Per il momento, ti ringrazio! ( ancora )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro