O
ozzman
Ospite
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un hp zd8080, ma ho avuto subito un amara sorpresa..Appena preso ho subito installato l'xp pro sp2 al posto dell'home edition preinstallato, ma ecco cosa è successo: Al termine dell'installazione il sistema mi dice che ha trovato nuovo hardware, precisamente il "plug and play Bios extention"..cerca di installare i driver ma inutilmente. Reinstallo tutto e funge, ma durante l'installazione di Alchool 120% ecco lo stesso identico problema, ed il pc ha cominciato a riavviarsi di continuo. Chiamo Hp per info e mi dicono che io posso utilizzare questo pc solo con il software in dotazione, che Alchool è un programma illegale, e che non posso avvalermi della garanzia per una sostituzione. Ora mi chiedo dopo aver letto anche le righe più piccole del contratto e delle istruzioni non trovo da nessuna parte la dicitura "questo pc funge solo con il software in dotazione" o qualcosa del genere...Che io sappia le garanzie sono solo sull'hardware e non sul software quindi di regola posso fare quello che mi pare..Poi parlandone con mio fratello scopro che questi notebook hanno un blocco nel bios, e in effetti entrando nel bios ho la possibilità di modificare solo il boot e l'orario..Ora ho fatto causa al rivenditore e all'hp perchè al momento dell'acquisto tutto questo non mi è stato detto, ho speso 1.400 euro e mi ritrovo un portatile bloccato e con una m***a di o.s. installato.
Voi avete notizie al riguardo? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie a tutti
Voi avete notizie al riguardo? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie a tutti