HP ZD 8080..Buco nell'acqua..

  • Autore discussione Autore discussione ozzman
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O

ozzman

Ospite
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un hp zd8080, ma ho avuto subito un amara sorpresa..Appena preso ho subito installato l'xp pro sp2 al posto dell'home edition preinstallato, ma ecco cosa è successo: Al termine dell'installazione il sistema mi dice che ha trovato nuovo hardware, precisamente il "plug and play Bios extention"..cerca di installare i driver ma inutilmente. Reinstallo tutto e funge, ma durante l'installazione di Alchool 120% ecco lo stesso identico problema, ed il pc ha cominciato a riavviarsi di continuo. Chiamo Hp per info e mi dicono che io posso utilizzare questo pc solo con il software in dotazione, che Alchool è un programma illegale, e che non posso avvalermi della garanzia per una sostituzione. Ora mi chiedo dopo aver letto anche le righe più piccole del contratto e delle istruzioni non trovo da nessuna parte la dicitura "questo pc funge solo con il software in dotazione" o qualcosa del genere...Che io sappia le garanzie sono solo sull'hardware e non sul software quindi di regola posso fare quello che mi pare..Poi parlandone con mio fratello scopro che questi notebook hanno un blocco nel bios, e in effetti entrando nel bios ho la possibilità di modificare solo il boot e l'orario..Ora ho fatto causa al rivenditore e all'hp perchè al momento dell'acquisto tutto questo non mi è stato detto, ho speso 1.400 euro e mi ritrovo un portatile bloccato e con una m***a di o.s. installato.
Voi avete notizie al riguardo? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie a tutti
 
Cioè il palladium è già realtà? :eek:
Ma il venditore non te lo cambia? Io mi sono fatto cambiare un acer con un asus perchè l'acer dava problemi, ed erano quelli di mediaworld, che non sono proprio il top in quanto a professionalità, però sono stati onesti.
 
I BIOS di tutti i notebook praticamente sono bloccati, nel senso che permettono giusto giusto di cambiare l'ora, il boot e forse vedere le temperature ma è così dalla notte dei tempi, non solo da ora... Sinceramente ti posso dire di aver fatto l'upgrade da home edition a professional già su diversi notebook non incontrando però nessun problema simile al tuo. Credo che dal punto di vista legale la posizione di venditore e HP sia inappuntabile visto che loro ti forniscono il portatile "così come è" garantendoti il funzionamento per la configurazione che ti danno loro ma non ne sono sicuro al 100%

oggi provo a vedere se riesco a trovare qualcosa per il tuo problema.. :)
 
Ammetto di essere ignorante, ma su 4 notebook (2 acer, 1 gericom, 1 asus) non mi è mai capitato di non poter cambiare sistema operativo e di non poter installare i programmi che voglio.
 
greengio ha detto:
I BIOS di tutti i notebook praticamente sono bloccati, nel senso che permettono giusto giusto di cambiare l'ora, il boot e forse vedere le temperature ma è così dalla notte dei tempi, non solo da ora... Sinceramente ti posso dire di aver fatto l'upgrade da home edition a professional già su diversi notebook non incontrando però nessun problema simile al tuo. Credo che dal punto di vista legale la posizione di venditore e HP sia inappuntabile visto che loro ti forniscono il portatile "così come è" garantendoti il funzionamento per la configurazione che ti danno loro ma non ne sono sicuro al 100%

oggi provo a vedere se riesco a trovare qualcosa per il tuo problema.. :)


Ti ringrazio, comunque ho avuto diversi notebook e mai mi è capitato di avere il bios bloccato, sempre tutto liscio. E' giusto il tuo discorso riguardo alla situazione legale dell'hp, ma dovrebbero dirlo al momento dell'acquisto che deve funzionare solo ed esclusivamente col loro software, in modo da poter dare all'acquirente una possibilità di scelta. Secondo me questa è una truffa bella e buona, ed è la seconda volta che l'hp fa cose del genere, ho avuto problemi anche con una stampante che veniva garantita per un certo formato di stampa e che poi è risultata diversa. Poi loro danno in dotazione un cd con l'immagine del disco, e vengono a dirmi che l'Alchool è illegale??? Non ho mica acquistato un OEM, e anche se fosse avrei avuto la possibilità di caricare su qualsiasi o.s.
Comunque se riesci a trovare qualcosa mi fai un favore enorme
Ciao e grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top