PROBLEMA hp Z800 Workstation

Pubblicità

Luca Pugliese

Nuovo Utente
Messaggi
92
Reazioni
3
Punteggio
39
Salve, ho questa workstation comprata da poco , il problema che si presenta e il seguente:
All'accensione della macchina la macchina non visualizza il monitor( non si vede nulla). le ventole fanno in modalità full speed.

Sono un Tecnico, quindi so per certo di aver escluso tutti i componenti che non funzionano, Scheda Video, memorie, cpu, alimentatore, hdd.

come si presenta la ripresa della macchina?
spostando le memorie ddr3, dallo slot 1 e 2 allo slot 3-4 si ottiene un errore di memoria con 5 beep , spengo la macchina con il tasto power senza staccare la corrente elettrica e rimetto le memorie nei rispettivi slot 1 e 2 per cpu 0 e 1, premendo di nuovo il tasto power la macchina si avvia. fino a qui tutto ok.

allo spegnimento della workstation si ripresenta lo stesso problema, la macchina si accende le ventole girano senza visualizzare nulla a monitor, credevo fosse un problema di bios , fatto anche l'aggiornamento ma nulla non cambia nulla, chiedo a voi se esiste qualche reset in particolare ?
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif



ho eseguito alcuni test , che mi lasciano pensare

ho eseguito la diagnostica HP e non mi a dato errori di nessun genere,
ho fatto uno stress generale della macchina , con aida64 dopo 60 minuti circa nessun blocco ne errori ne riavvii , ho continuato lo stress con altri programmi tutti insieme.. nulla la macchina risponde benissimo.

la particolarità e che se riavvio il pc si avvia normalmente, dopo lo stress ...
se lo spengo il pc si avvia normalmente dopo lo stress..

tutto questo dopo lo stress .... , se spengo la macchina per un lungo tempo tipo 5 minuti il pc ripresenta lo stesso problema di avvio...


Adesso la domanda è potrebbe essere un problema di alimentazione?

perchè se fosse la scheda madre non si dovrebbe accendere, per le ram mi dovrebbe fare dei segnali beep stesso discorso per il processore e scheda video no?
 
Urgente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che mi viene in mente e' che sia un problema di alimentatore.
Anche io ho in problema strano simile al tuo .
A pc freddo non parte !
Se lo lascio acceso un 5 minuti in bios o setup o in errore di avvio Windows basta che sia acceso , allora parte regolarmente.
Se invece lo lascio proseguire normalmente si spegne come se pigiassi il bottone di accensione , emette un clik di relais , appena aumenta l'assorbimento appena si abbassano gli spin ventole.
Credo sia qualche componente dell'alimentatore che fa cilecca a freddo .
Non vorrei che fosse la scheda madre e precisamente il consenso/bottone di accensione .
Procedero' con la sostituzione dell' alimentatore sperando che sia quello il prob !!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top