HP x360 13 s109nl è un buon portatile per lavorare?

Pubblicità

teot95

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!
Ho necessità di comprare un portatile per lavorare in università. Studio ingegneria e architettura, e mi chiedevo se questo convertibile HP (http://www.tabletpc.it/it/2016/02/04/hp-pavilion-x360-13-s109nl-con-i5-e-full-hd-a-699-euro-un-tablet-incredibile/) possa fa girare autocad e photoshop.
Per i render pesanti ho il fisso a casa, e quindi cercavo un portatile che mi permetta di fare almeno lavori più leggeri in università.
Ha un intel core i5 e 8gb di memoria ram, ad un prezzo veramente conveniente rispetto a tutti gli altri convertibili (€700). Inoltre è piccolo e leggero (caratteristica importante, visto che sono in giro tutto il giorno col computer) L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso è la scheda video, intel HD 520: può far andare autocad e photoshop senza troppi problemi?

Grazie mille per la disponibilità

se hai bisogno di un buon convertibile direi che la scelta è poca... non credo ci siano convertibili con gpu dedicate, quindi se proprio necessiti di questi prodotti devi accontentarti dell'integrata.
per quanto riguarda le performance dell'integrata dipende molto da quello che devi farci te nello specifico, di certo photoshop e autocad non potrai usarli a medio-alti livelli, ma per qualcosa di basilare credo che vada comunque bene anche l'integrata intel.
però io non uso ne photoshop ne autocad quindi non posso dire con esattezza se va bene o no, ma comunque per usi basilari e non troppo pesanti credo che vada bene.
comunque sul sito di autocad puoi anche vedere l'hardware raccomandato per ogni singolo prodotto/versione di autocad
Autodesk - Certified Hardware - Find Recommended Hardware

dai un'occhiata, così vedi se l'HD 520 è sufficiente o no per quello che devi fare

Si in effetti cercando su internet mi sono accorto che un scheda video integrata non è il massimo per quello che mi serve. Meglio evitare un acquisto che potrebbe rivelarsi sbagliato. Penso che mi orienterò verso un portatile più tradizionale. Peccato perché sarebbe stato piuttosto comodo da portare in giro. Però pc convertibili abbastanza potenti costano dai 1600 € in su :doh:.
Grazie mille Dea1993 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro