HP x2 10" 64GB, informazione da chi l'ha provato

Pubblicità

Silvia Carboni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
da pochissimo ho questo 2 in 1 e presenta temperature della CPU decisamente alte per operazioni banali, attaccato all'alimentatore è del tutto inutilizzabile (sì, lo so che andrebbe ricaricato da spento, ma se ho bisogno devo poterlo usare pure attaccato), visto che raggiunge temperature sugli 85°C e chiaramente va a scatti. A questo si accompagna una durata della batteria ridicola in rapporto a quella pubblicizzata, ovvero circa 5-6 ore con una luminosità del 25-50% contro le 10,5 ore millantate, e si riduce a vista d'occhio. Ce l'ho da un mese circa.
Lo screen che segue è la T dopo due minuti di video su youtube in HD.

L'ho già mandato in assistenza e mi è ritornato uguale identico a prima, se non peggio, visto che almeno prima la batteria 7:30 le faceva.
A questo punto ho bisogno di sapere se qualcun altro ha avuto questi problemi e se è una cosa comune, in modo da scegliere se chiedere una restituzione o un reso del prodotto.

Allegati

• 4.webp
    4.webp
    40.6 KB · Visualizzazioni: 22
Salve,
da pochissimo ho questo 2 in 1 e presenta temperature della CPU decisamente alte per operazioni banali, attaccato all'alimentatore è del tutto inutilizzabile (sì, lo so che andrebbe ricaricato da spento, ma se ho bisogno devo poterlo usare pure attaccato), visto che raggiunge temperature sugli 85°C e chiaramente va a scatti. A questo si accompagna una durata della batteria ridicola in rapporto a quella pubblicizzata, ovvero circa 5-6 ore con una luminosità del 25-50% contro le 10,5 ore millantate, e si riduce a vista d'occhio. Ce l'ho da un mese circa.
Lo screen che segue è la T dopo due minuti di video su youtube in HD.

L'ho già mandato in assistenza e mi è ritornato uguale identico a prima, se non peggio, visto che almeno prima la batteria 7:30 le faceva.
A questo punto ho bisogno di sapere se qualcun altro ha avuto questi problemi e se è una cosa comune, in modo da scegliere se chiedere una restituzione o un reso del prodotto.

Il problema non sono le temperature, quelle sono una conseguenza, il problema di fondo è la cpu che è moooolto occupata, c'è qualche cosa che non va, perche anche io avevo un tablet con quel processore, e a meno che non stai riproducendo contenuti sopra il full-hd stava sempre sul 15-20% su youtube.
Intanto consiglio una reinstallazione pulita di windows, poi aggiorna i driver con driverbooster e scarica SOLO chrome, poi prova a vedere se vedendo un video su yputube la cpu è ancora così tanto stressata

Il problema non sono le temperature, quelle sono una conseguenza, il problema di fondo è la cpu che è moooolto occupata, c'è qualche cosa che non va, perche anche io avevo un tablet con quel processore, e a meno che non stai riproducendo contenuti sopra il full-hd stava sempre sul 15-20% su youtube.
Intanto consiglio una reinstallazione pulita di windows, poi aggiorna i driver con driverbooster e scarica SOLO chrome, poi prova a vedere se vedendo un video su yputube la cpu è ancora così tanto stressata

Guarda, quando me l'hanno restituito, ieri mattina, era formattato e riportato alle impostazioni di fabbrica. Quindi l'ho solo avviato, mi ha fatto tutta la procedura del primo utilizzo (durante la quale era già diventato parecchio caldo) e ho scaricato solo il programma per la temperatura e chrome con cui ho guardato un video su youtube con risoluzione 720p60. Assolutamente nient'altro.
Prima (ora no, ho il PC da un giorno e non ho voglia di sbattermi) avevo fatto in modo di togliere il più possibile programmi in background, se non altro perché penso che riducano la durata della batteria: avevo tolto McAfee, dropbox, skype, OneDrive che mi comparivano fissi tra i processi, eliminato sincronizzazioni automatica con l'email, controllato i programmi all'avvio e le mie uniche installazioni sono state Chrome, Drive (che aprivo solo quando dovevo sincronizzare file), word, Excel, power point, VCL, foxit, l'app di amazon, l'app di netflix e uno stupido giochino di puzzle. Ho sempre cercato di tenerlo il più "pulito" possibile per un utilizzo base, che poi è quello di cui ho bisogno.
Adesso non avrò eliminato nulla, ma giuro che le uniche cose installate da me sono chrome e il programma della T.
Che dovrei togliere di più? Se disinstallavo qualcos'altro, mi ritrovavo anche senza driver.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    57.5 KB · Visualizzazioni: 22
Resettato alle impostazioni di fabbrica non vuol dire necessariamente che sia stata fatta una reinstallazione pulita, io la farei, visto anche non hai niente sul PC.
Altra cosa che potresti fare è cambiare browser, con Edge YouTube come va ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Resettato alle impostazioni di fabbrica non vuol dire necessariamente che sia stata fatta una reinstallazione pulita, io la farei, visto anche non hai niente sul PC.
Altra cosa che potresti fare è cambiare browser, con Edge YouTube come va ?

Con Edge c'è effettivamente un leggero miglioramento, sta sui 77°C, anche se mi sembra comunque tanto.
Forse è una cosa stupida, ma non so come installare Windows originale (l'ho pagato e ci tengo a mantenerlo) senza usare recovery e quindi senza riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Inoltre non so se una mossa del genere potrebbe inficiarmi la garanzia, non vorrei che in caso di problemi futuri se ne escano con storie tipo che devo sborsare soldi per ripristinare un'eventuale recovery danneggiata o eliminata da formattazione o che mi accusino di danni hardware dati da un uso del software inopportuno (non so nemmeno se sia possibile che succeda, ma non fatico a credere che sarebbero capaci di addurre motivazioni simili pur di farmi pagare e voglie di fare braccio di ferro non ne ho). Per questo dovrei chiedere ad HP.

Sono un po' ignorante scendendo nel tecnico, ma nel caso è possibile che la componente hardware richieda un eccessivo impiego di risorse della CPU? Prima di questo avevo un asus con stesso processore, sempre 4gb di ram per 64 di hhd, però non riscaldava una virgola anche con mille cose aperte e dire che di solito asus alla prima accensione tende a lasciare più software inutili di hp. In compenso aveva un wifi che faceva pena, la tastiera un po' più schifosa di questa, non aveva la ricarica rapida che me lo fa intiepidire pure da spento, non aveva la possibilità di utilizzare un stylus pen e forse anche il display era un po' peggiore di questo.

Comunque grazie per lo sforzo, nonostante vada persino oltre a quello che sperassi.

No non incorri in nessun problema se lo reinstalli Windows, puoi farlo con il tool della Microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro