DOMANDA Hp vs Asus

Pubblicità

Train

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti :) avevo postato qui sul forum qualche giorno fa per un consulto sull' hp pavilion g6-2306el per utilizzarlo per gaming moderato. Ho letto però poi che la migliore marca in circolazione per notebook sembrerebbe essere la asus (mentre hp parrebbe soffire di problemi di varia natura come il surriscaldamento). Allora ho cercato un pc asus che sembrasse rispondere alle mie esigenze ed ho trovato il k56 cb che però come specifiche sembra inferiore all'hp nonostante il prezzo più alto (3230m vs 3317u ; 7670m vs 635m ; 8gb vs 4gb). Io non adopero giochi pesanti: attualmente gioco con starcraft 2 e non con roba "pesa" come battlefield, far cry o skyrim mentre per il futuro mi interesserebbe acquistare dark souls 2 e dragon age 3 che non penso richiederanno moltissimo in termini hardware (anche se mi rendo conto che è impossibile fare previsioni così a lungo termine). In parole povere, è vero che asus è molto meglio di hp in modo tale da giustificare il prezzo più alto con rendimento leggermente minore? E se si il portatile di cui sopra sarà sufficiente per ciò che mi ero prefissato? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)
 
In parole povere, è vero che asus è molto meglio di hp in modo tale da giustificare il prezzo più alto con rendimento leggermente minore?
a mio parere si, ma preferirei puntare sull'hardware che sulla qualità io francamente :sisi:

E se si il portatile di cui sopra sarà sufficiente per ciò che mi ero prefissato?
innanzitutto tieni conto che la 635M in realtà una 630M (ne esistono due versioni della 635M e quell'Asus monta la più scarsa ovviamente :sisi:)

ad ogni modo credo che sinceramente ti basti per quello che devi fare, trovi più informazioni qui, se vai in basso ci sono i benchmark di alcuni giochi:
NVIDIA GeForce GT 630M - NotebookCheck.net Tech
 
Se parliamo di durata in senso di quanto sarà performante l'hardware in futuro si, però se parliamo di vita effettiva vince asus...o sbaglio? Altrimenti nemmeno mi faccio venire il dubbio e prendo hp :asd:
 
Se parliamo di durata in senso di quanto sarà performante l'hardware in futuro si, però se parliamo di vita effettiva vince asus...o sbaglio? Altrimenti nemmeno mi faccio venire il dubbio e prendo hp :asd:

hai ragione, ma secondo me se nell'HP ci pulirai spesso le ventole (1 volta al mese) non avrai problemi
 
Ho capito...adesso devo farmi l'esame di coscienza =P Una domanda un po' inutile ma che mi chiarisce un paio di cose: la differenza di prestazione tra i notebook è dovuta maggiormente al processore o alla scheda grafica?
 
dipende dalle applicazioni: i giochi stressano attualmente di più la scheda video( e in alcuni casi stressano per bene anche la cpu vedi skyrim),
 
( e in alcuni casi stressano per bene anche la cpu vedi skyrim),
prima della patch 1.5 era così, ci voleva una cpu potente e pompata di frequenza multicore o eri cpu limited, poi con la patch 1.5 e 1.6 hanno risolto ed è diventato molto meno avido di cpu, prima dovevo tenere la cpu a 2,2ghz, poi nè bastano 1,2ghz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top