HP Victus... lo tengo o effettuo il reso?

falco2022

Nuovo Utente
21
0
Salve,
ho appena comprato un notebook HP Victus 16 equipaggiato con una CPU 6800h ed una scheda video 3050TI.
Premesso che utilizzo il notebook SEMPRE connesso alla rete, il mio precedente notebook Lenovo aveva la modalità conservazione batteria che permetteva al notebook di restare connesso senza che si ricaricasse, se non quando la percentuale di ricarica non fosse scesa sotto il 55%.
Questo HP Victus non ce l'ha e neppure l'assistenza ha saputo aiutarmi in merito. Ho visto che nel BIOS è presente una funzione Adaptive Battery Optimizer, che dovrebbe (non si capisce come) ottimizzare la durata della batteria nel tempo, ma non stacca l'alimentazione alla stessa.
Poichè temo che la batteria avrà poca durata utilizzandola sempre connessa all'alimentazione, vi chiedo se conoscete software di terze parti che posso utilizzare o se ci sono alternative, perchè sono ancora in tempo per effettuare il reso eventualmente.

Inoltre ho un piccolo problema: il "vecchio" notebook con un 4800h+GTX1650 +NVme+Windows 10 Home si avviava in 10/11 secondi.
Questo notebook con 6800H+RTX3050Ti + NVme+Windows 11 Home si avvia in 31 secondi (stesse ottimizzazioni del vecchio). È capitato solo un paio di volte su una ventina di accensioni che si è avviato in 15 secondi circa... Secondo voi da cosa può dipendere?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
per quanto riguarda la batteria:
io il portatile l'ho praticamente sempre usato collegato all'alimentatore e stava quindi sempre a al 100%; per quasi 4 anni ha retto bene, quando lo usavo a batteria durava sempre uguale.. solo negli ultimi mesi (è del 2018) ho notato che inizia a mollare un pò

per l'avvio dipende da un sacco di cose: io ho il fisso che sulla carta si mangia il nuc(i3 da portatile), ma ha un tempo di boot decisamente piu elevato ad esempio ed alla fine il piccoletto parte prima..
verifica se è proprio a caricare windows che ci mette di più oppure prima, in fase di boot: fosse in fase di caricamento di windows mi verrebbe da dire che hai magari un po' troppa roba in avvio automatico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!