HP Stream 14 o SSD su vecchio portatile?

Pubblicità
Vi aggiorno: con un'oretta di calma sono.riuscito a installare l'ssd. La ventola della CPU non era per niente intasata. Non ho fatto in tempo a toglierla e vedere il tipo di processore. Mi sono impiccato per rimettere i flat, in particolare quello della tastiera.
In serata installo win10 a 64 bit e cerco di rimediare 2 GB per velocizzare il tutto.

PS: pasta termica ordinata

Vi aggiorno: ho cambiato la RAM aggiungendo un banco da 2 GB. Ora, dopo vari aggiornamenti Windows 64 bit, il sistema mi riconosce 4 GB. Il notebook è velocissimo nei caricamenti (boot pochissimi secondi). Devo trovare i driver della scheda wifi (per ora sto con una vecchia pen drive della netgear, molto ingombrante) e, per la scheda video il sistema mi ha impostato una risoluzione decente.

Vi aggiorno: ho cambiato la RAM aggiungendo un banco da 2 GB. Ora, dopo vari aggiornamenti Windows 64 bit, il sistema mi riconosce 4 GB. Il notebook è velocissimo nei caricamenti (boot pochissimi secondi). Devo trovare i driver della scheda wifi (per ora sto con una vecchia pen drive della netgear, molto ingombrante) e, per la scheda video il sistema mi ha impostato una risoluzione decente.
ottimo allora era window a 32bit che ti limitava a 3gb
ma quale windows stai usando ora? 10?
hai messo ssd?

Ho messo SSD che avevo nel netbook e ho acquistato un banco da 2GB. Inizialmente Windows mi riconosceva 3GB poi, lasciando ad aggiornare Windows Pro 64 bit tutta la notte, mi sono ritrovato nelle info di sistema 4GB.
Ho testato anche l'app Duet Display per il doppio schermo con collegamento usb via iPad e sono soddisfatto.
Stasera testo Office 2019 come va a livello di prestazioni. Per ora posso ritenermi soddisfatto, pur senza aver cambiato cpu.
Devo solo fare attenzione a non aprire troppe tab su Chrome. :D
Grazie ancora per il supporto!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho letto meglio le info di sistema. C'è scritto (memoria 4 GB, utilizzabile 2,99 GB) :(
Però il notebook è molto veloce (sopratutto al boot/spegnimento).

Ultima modifica:
Però il notebook è molto veloce (sopratutto al boot/spegnimento).
si in queste fase è per SSD che fa la differenza
la ram hai comunque attivo il dual channel cosa che non lo avevi usando un modulo da 2gb e uno a 1gb
ottimo per la cpu, costano ormai una miseria, in bocca al lupo per l'upgrade:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro