DOMANDA HP Stream 14, i vostri pareri e consigli?

Pubblicità

peterpaolo94

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve ragazzi, qualche giorno fa scrissi un post in cui chiedevo dei pareri su un possibile computer da usare per università (appunti, navigazione internet ecc), visto che non ha risposto nessuno, mi sono messo a cercare da solo, ed ho trovato principalmente 2 computer che potrebbero fare al caso mio:
HP-Stream 14
Asus Zenbook UX303LA
Mi sono orientato su questi due pc perchè i requisiti che trovo importantissimi sono uno schermo decentemente grande (dai 13 pollici in su, non come quello dei netbook in cui divento cieco), bassa rumorosità e leggerezza (sotto i due kili, per portarlo ovunque mi serva senza problemi), senza ovviamente rinunciare a un minimo di velocità (non voglio che aprendo due schede di chrome, un pdf ed una pagina di wordpad, il pc si impalli.
Tra i due laptop mostrati sopra ovviamente lo Zenbook sarebbe più performante, ma costa anche di più!!!
Quindi per una questione economica mi ero principalmente orientato sullo Stream 14 dell'HP. Ora ovviamente arrivano le magagne, il PC ha un processore quadcore, che ha solamente 1GHz disponibile (si è vero, è un quad-core, ma 1 GHz è pochino) ed ha solamente 2 Gb di ram.
Ora il mio problema è questo: E' vero che voglio cercare di risparmiare un pochino (200 euro di differenza! ci prendo nuova ram o nuova MOBO per il mio fisso!) ma non voglio che il computer mi si pianti con 2 programmi aperti! quindi chiedo a voi:
Lo Stream 14, riuscirebbe a supportare i (pochi) compiti a cui lo sottoporrei? in caso contrario mi orienterò sullo Zenbook...

Inoltre Ad aggiungere confusione nella mia testa, ci sono pareri e video discordanti sullo Stream. Ho visto video in cui su quel pc girano bene giochi come Portal, CSGO (a dettagli minimi) ed Half Life 2, alcuni dicono che con il PC non si riesce a fare nulla perchè è poco performante, ed altri dicono che per compiti base va più che bene, il tutto crea una certa confusione e non so a chi dare retta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro