Hp Spectre X360 Difettoso?

Pubblicità

tale90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto/parere su un ultrabook appena acquistato.
L'altro giorno da unieuro, sono riuscito a comprare un hp spectre x360 (ultimo pezzo esposto), versione i7, 8 gb di ram a 750 euro (prezzone a mio parere).

Dopo pochi giorni però ho da subito notato diversi "difetti" costruttivi, volevo un vostro parere se voi lo mandereste in garanzia in assistenza.

Il primo difetto,il più rognoso secondo me, è la barra spaziatrice: se premuta sull'estrema sinistra o destra non prende l'input, ed in generale sento che il tasto non si preme perfettamente come gli altri, anche se sembra comunque funzionare correttamente se premuto negli altri punti ( sento comunque un filo di resistenza ma mi crea solo fastidio al tocco).

Il secondo difetto è il coil whine, in una stanza totalmente silenziosa percepisco chiaramente un ronzio, come se avessi ancora un hdd meccanico in scrittura/lettura.

Il terzo difetto è il back bleending. Con luminosità al massimo su sfondo totalmente nero gli angoli sono giallognoli, ma purtroppo credo sia un problema molto diffuso che in verità noto raramente in schermate di nero totale.

A vostro parere è valevole di assistenza? ho sentito varie notizie sull'assistenza hp e non vorrei mi tornasse il notebook uguale a prima o addirittura con altri problemi.

Grazie dell'aiuto!!
icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda la barra dello SPAZIO, sarebbe da vedere se si tratta di un difetto generale oppure imputabile solamente al modello in tuo possesso :look:
Il "coil whine" dipende da un imperfetto isolamento delle bobinette di induttanza, queste ultime sarebbero da isolare con della pasta siliconica ma ovviamente non ci puoi fare nulla, qui è richiesta solo l'assistenza.
Infine il "sanguinamento" è caratteristico dei pannelli IPS, quando uno schermo IPS viene guardato da qualsiasi angolazione che non sia quella perpendicolare ad esso, i pixel "virano" verso il bianco (di solito se la scena è molto scura) :asd:
Anche il bleeding può essere considerato, in alcuni casi, un difetto e fatto passare in garanzia.
Visto che il laptop (che tra l'altro è considerato probabilmente il migliore mai uscito sul mercato) è stato acquistato da pochi giorni, potresti provare a fartelo sostituire :look:
In alternativa non vedo altra soluzione se non quella di ricorrere all'assistenza HP :)

Per quanto riguarda la barra dello SPAZIO, sarebbe da vedere se si tratta di un difetto generale oppure imputabile solamente al modello in tuo possesso :look:
Il "coil whine" dipende da un imperfetto isolamento delle bobinette di induttanza, queste ultime sarebbero da isolare con della pasta siliconica ma ovviamente non ci puoi fare nulla, qui è richiesta solo l'assistenza.
Infine il "sanguinamento" è caratteristico dei pannelli IPS, quando uno schermo IPS viene guardato da qualsiasi angolazione che non sia quella perpendicolare ad esso, i pixel "virano" verso il bianco (di solito se la scena è molto scura) :asd:
Anche il bleeding può essere considerato, in alcuni casi, un difetto e fatto passare in garanzia.
Visto che il laptop (che tra l'altro è considerato probabilmente il migliore mai uscito sul mercato) è stato acquistato da pochi giorni, potresti provare a fartelo sostituire :look:
In alternativa non vedo altra soluzione se non quella di ricorrere all'assistenza HP :)
Riguardo il problema dello spazio non ne ho idea perchè poi quando vado a provarne uno all'unieuro(unica catena vicino casa che lo ha esposto), mi sembra che si clicchi meglio ma non posso fare una verificare corretta in quanto hanno tutti il software di presentazione del negozio e non posso aprirmi un blocknotes e fare una verificare per esempio.

Il coil, se andasse in assistenza non so come potrebbero ripararlo, da quanto leggevo hp non fa quasi mai la sostituzione del pezzo, secondo te mi devo fidare della "riparazione"?
Per il beending stesso discorso, ho paura che torni come prima se non peggio.
Il mio problema è che non ho mai avuto a che fare con le assistenze su pc in generale, non so come possano comportarsi o cominciare un'odissea, mi basterebbe perfino risolvere solo il problema della barspace, ma ho paura che provando a sistemarla da solo faccia più danni :asd:

Sia per il "coil whine" che per il "sanguinamento da retroilluminazione" non c'è riparazione ma solo la sostituzione della scheda madre e del pannello e quindi in pratica di tutto il laptop :sisi:
A questo punto anche per la tastiera non vedo altra soluzione se non la sua sostituzione :look:
Hai provato a contattare l'assistenza HP ?
http://support.hp.com/it-it/contact-hp

Sia per il "coil whine" che per il "sanguinamento da retroilluminazione" non c'è riparazione ma solo la sostituzione della scheda madre e del pannello e quindi in pratica di tutto il laptop :sisi:
A questo punto anche per la tastiera non vedo altra soluzione se non la sua sostituzione :look:
Hai provato a contattare l'assistenza HP ?
http://support.hp.com/it-it/contact-hp

No, in caso domani provo. Che tu sappia, effettuare la procedura di assistenza da quel sito, o portarlo direttamente dove l'ho comprato (con invio ad hp) è la medesima cosa? :look:

Sì, le due garanzie, quella "legale" del venditore e quella "commerciale" del produttore (HP), decorrono parallelamente, è indifferente, sempre presso HP va a finire :asd:
Proverei però prima col venditore al fine di verificare l'ipotesi di un'eventuale sostituzione del prodotto :)

Sì, le due garanzie, quella "legale" del venditore e quella "commerciale" del produttore (HP), decorrono parallelamente, è indifferente, sempre presso HP va a finire :asd:
Proverei però prima col venditore al fine di verificare l'ipotesi di un'eventuale sostituzione del prodotto :)
Sono andato all unieuro, ho lasciato lì il pc. Se riescono mi fanno un doa (cambio del dispositivo con uno nuovo chiedendo al loro distributore) altrimenti andrà in assistenza/riparazione.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro