HP schermo nero e 3 bip ? aiuto

Pubblicità
Come ti ha detto Mr6600 evita di usare il grassetto perchè equivale ad urlare (mi sembra) ed urlare in pubblico non è rispettoso.

Comunque è probabile che sia integrata nella scheda madre e che quindi non si possa sostituire staccando e riattacando un'altra scheda, ma andrà dissaldato il chip o i chip incriminato/i e saldato uno nuovo... non è proprio una soluzione consigliabile quella artigianale, ma l'ideale è spedire il portatile all'HP che provvederà alla sostituzione della scheda madre, contando quindi su una migliore affidabilità della soluzione.

Se poi vuoi contattare quell'utente ebay basta registrarsi...

Ciao

re

per il video buio e i 3 bip con hp pavlion serie 6000:
scoperto che e' un problema al chip video che occorre:

si rimuove il chip incriminato, lo si pulisce bene rimuovendo
tutto lo stagno presente sia sul chip che sulla MB, si attaccano (per saldatura) nuove palline
di stagno (balls) al chip, quindi si salda il chip (dotato delle nuove palle di stagno), alla MB.
Il problema è che, se ben fatto, è un lavoro lungo e quindi costoso. Il più delle volte, si millanta
per reballing quello che in realtà è un semplice "reflow",
cioè si portano a semi-fusione le vecchie
palle presenti tra chip e MB senza rimuovere il chip, sperando che si ricreino le connessioni saltate
tra il chip e la MB. Questo processo chiaramente è molto più semplice ma, 99 su 100, non risolve se non per breve/brevissimo tempo. Qualche ciclo termico e la connessione ri-salta. Tra l'altro, oltre al nuovo bios (che però rompe le palle in quanto fa girare praticamente sempre la ventola (proprio per vitare surriscaldamenti) bisognerebbe introdurre una modifica hardware per il dissipatore, inserendo un piccolo spessore in rame: poichè il pad termico presente in origine tende a screpolarsi e a ritirarsi, non garantisce più il contatto per lo scambio termico, e si ripoporrebbe il problema iniziale.
conoscete quache mega centro che fa questo reballing e NON un semplice reflow
magari a buon prezzo?
ho trovato un privato su e-bay a sole 70 euro ma NON vorrei che
sia un pacco. conoscete qualche centro riparazioni pc specializzato ?

non è una cosa molto semplice, alla portata di tutti. in pratica, dovresti farti dissaldare la scheda video dalla scheda madre e poi fartela risaldare....ma che senso ha risaldare una scheda video rotta? questo proprio non lo capisco.

ci vorrebbe qualcuno che ci sa davvero fare col saldatore, ma cmq resta una cosa molto difficile: saldare su una scheda madre, non è come saldare due fili ai contatti di una batteria. penso di aver reso l'idea.
se vuoi spendere questi 70€ sei libera di farlo, ma rischiano di essere soldi buttati.

ti faccio infine notare che sei l'unica, su quasi 60.000 utenti iscritti, che fa l'uso e l'abuso del grassetto. ti ho già fatto notare ieri la cosa e te la faccio notare nuovamente oggi.

re

scusa ancora....

infatti risaldano ma poi potrebbe succdere
ancora.cmq e' un lavoro che fanno.

forse trovato una ditta di novara che sistema
tutto e per sempre. spero !

Ciao Miciotta , ho lo stesso tuo problema con la scheda video n vidia g force 7400 del dv6000 hp, potresti dirmi se sei riuscita a risolvere il problema?Ciao a presto

problema risolto hp dv6000

POST Beep Codes

1 lungo e 2 bip corti ...
quindi sembra la ram ? possibile che va il computer e
schermo NERO se la ram e' gusta ?

Ciao a tutti, ho cercato nel web e ho trovato un negozio di riparazioni
www.labcomputer.it di milano/sud che mi ha riparato il portatille, era
un problema video, direi che è stato risolto perchè ormai funziona bene da
giugno 2009, ho pagato circa 140 euro.

se sei entro nel primo anno hp te lo viene a ritirare a casa se no hai 24mesi di garanzia.
occhio che alcuni sapevo fossero affetti da un problema, proprio alla sk video, dalla fabbrica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro