HP prodesk 600 g1 + RX 550 4gb ddr5

Pubblicità

Gianni1986

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
53
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per sistemare un vecchio pc.
un HP prodesk 600 g1 ( i5 4590) TOWER può supportare la scheda video MSI AERO ITX RX 550 4gb ddr5?

Ad oggi monta un alimentatore da 320 W, cosa che potrei cambiare.
Il consumo della RX 550 è di soli 50 W. Ma secondo voi è supportata? Non vorrei comprare un alimentatore per poi non funzionare ugualmente.
Se guardo le specifiche sul sito (copiate sotto) da solo schede vecchissime.

Optional Discrete Graphics Solutios:
- AMD Radeon HD 8350 (1GB) PCIe x16 X
- AMD Radeon HD 8490 (1GB) PCIe x 16 X
- NVIDIA NVS 310 (512 MB) PCIe x16
- NVIDIA NVS 315 (1GB) PCIe x 16 X
- NVIDIA GeForce GT630 (2 GB) FH PCIe x16

Se monto la scheda video per provarla con l'attuale alimentatore da 320 W rischio di rompere qualcosa?

Grazie a tutti

Gianni

Allegati

• schede video.webp
    schede video.webp
    10.4 KB · Visualizzazioni: 19
Ciao a tutti,

un HP prodesk 600 g1 ( i5 4590) TOWER può supportare la scheda video MSI AERO ITX RX 550 4gb ddr5?

Il consumo della RX 550 è di soli 50 W. Ma secondo voi è supportata? Non vorrei comprare un alimentatore per poi non funzionare ugualmente.

Se monto la scheda video per provarla con l'attuale alimentatore da 320 W rischio di rompere qualcosa?

Grazie a tutti

Gianni
Prova. Non corri alcun rischio concreto. Se non è supportata avrai anomalie. A quel punto la togli e rimetti la vecchia.
C'è la possibilità concreta che non parta proprio

Grazie per avermi risposto.
Ma se il problema è l'alimentatore sotto dimensionato, non parte proprio o salta quando si gioca o cose simili?
Grazie

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Grazie per avermi risposto.
Ma se il problema è l'alimentatore sotto dimensionato, non parte proprio o salta quando si gioca o cose simili?
Grazie

Ci rientri con quell'alimentatore. La compatibilità non riguarda l'alimentazione ma l'eventuale incompatibilità col BIOS.

Ciao a tutti,

Grazie a tutti

Gianni
con l'alimentatore sei nelle specifiche, solitamente quelli dei preassemblati sono anche decenti, potresti anche osare su qualcosa di più, l'importante è che non abbia bisogno di alimentazione extra

con l'alimentatore sei nelle specifiche, solitamente quelli dei preassemblati sono anche decenti, potresti anche osare su qualcosa di più, l'importante è che non abbia bisogno di alimentazione extra
La scheda video non ha bisogno di alimentazione extra. Anch'io avevo provato a fare 2 conti e il 320 sembra bastare. Ma poi dipende se sono 320 reali.
Quindi devo sperare che il BIOS sia compatibile.
Vi farò sapere!
Grazie

Ciao a tutti,
Purtroppo la scheda non viene rilevata. Ho verificato che non ho l'ultima versione del BIOS. Mi consigliate di aggiornare tutto?
Oppure secondo voi non funziona?

Grazie Gianni

Ciao a tutti,
Purtroppo la scheda non viene rilevata. Ho verificato che non ho l'ultima versione del BIOS. Mi consigliate di aggiornare tutto?
Oppure secondo voi non funziona?

Grazie Gianni

Provare ad aggiornare il BIOS è il prossimo passo sicuramente.

Sul sito hp c'è un tools x aggiornarlo in automatico. Ho fatto la procedura, dice che ha installato tutto correttamente, ma anche dopo aver spento e riacceso mi dà la versione vecchia...
Cosa posso fare?
Grazie

Allegati

• bios.webp
    bios.webp
    205.7 KB · Visualizzazioni: 19
Eureca!! Mi dà la versione vecchia del bios ma finalmente mi legge la scheda video!!
Ora installo driver, adrenaline ecc.
Grazie mille per l'aiuto!!
Ultima domanda... Come faccio a capire se l'alimentatore regge?! Basta un benchmark tipo novabench?
O devo usare occt?

Grazie ancora!

Eureca!! Mi dà la versione vecchia del bios ma finalmente mi legge la scheda video!!
Ora installo driver, adrenaline ecc.
Grazie mille per l'aiuto!!
Ultima domanda... Come faccio a capire se l'alimentatore regge?! Basta un benchmark tipo novabench?
O devo usare occt?

Grazie ancora!

l'aggiornamento bios è sempre meglio farlo da chiavetta e dal tool nel bios, non so se sia possibile con quel tipo di preassemblati però
prova heaven per testare la scheda video, apri prima hwinfo in "sensor only" per tenere traccia delle temperature, stoppa il bench nel caso salgano troppo, se non si spegne il pc dopo un paio di minuti non hai problemi di alimentazione

l'aggiornamento bios è sempre meglio farlo da chiavetta e dal tool nel bios, non so se sia possibile con quel tipo di preassemblati però
prova heaven per testare la scheda video, apri prima hwinfo in "sensor only" per tenere traccia delle temperature, stoppa il bench nel caso salgano troppo, se non si spegne il pc dopo un paio di minuti non hai problemi di alimentazione
Ed infatti non è possibile da chiavetta ma solo da eseguibile .exe e questo vale per tutti i pacchetti driver e bios e non sai neanche cosa stai installando perché sono autoscompattanti. Ti devi fidare...;-)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro