DOMANDA HP problemi con HDD

Pubblicità

luca rossato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ancora in febbraio ho acquistato un HP Pavillion 15-b061el, e il pc nasce senza lettore dvd, il che non facilità l'utilizzo di cd per boot vari.
Avendo riscontrato diversi problemi ho deciso di fare un reset dalle impostazioni di windows 8, ma nonostante tale operazione il problema persisteva. Dopo svariati tentativi ho deciso di ricorrere alla partizione di ripristino.
Inizialmente pareva funzionare, ma quando il ripristino è terminato e il computer si riavvia, mi da un messaggio di errore: il sistema operativo non c'era più, il che mi ha fatto pensare ad una corruzione della partizione o un danneggiamento del disco.
L'unica soluzione è stata installarvi sopra una mia copia di windows 8 (tramite pen drive); ora funziona ed è tutto apposto, volevo chiedervi, dopo tutto ciò, dato che l'ho preso con finanziamento, e la garanzia scade tra due anni e mezzo, se ho bisogno di mandarlo in assistenza per problemi hardware, vedono che la copia del s.o. non è l'originale, o in caso, sapete se posso farmi spedire un hdd completo di sistema operativo da HP, come quelli che escono dalla fabbrica?
Grazie mille a chiunque sappia rispondermi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro