DOMANDA HP per casa/ufficio, quale modello tra questi tre ? consigli ?

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Buongiorno a tutti,
cortesemente volevo chiedere un consiglio su un computer per casa/ufficio per mio fratello,
amante degli HP con eventuale possibilità per permettere alla piccola di casa di giocare a qualcosina di tanto in tanto.

io sono propenso al PRODESK, però benchmark alla mano ho visto che il processore AMD e la gpu sempre AMD dedicata sono migliori.
Sono un pò restio a consigliargli AMD perchè ho avuto bruttissime esperienza in passato, voi cosa mi consigliereste tra questi tre modelli ??
(ho uno sconto del 10% su tutti e tre i modelli, dal prezzo indicato sullo store)

Grazie

1) HP ProDesk 600 G6 Desktop

2) HP Pavilion TP01-2074nl

3) HP Pavilion TP01-2077nl
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
E il processore anche è migliore degli altri due Intel ?!
Grazie del consiglio

Inviato da POCO F2 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si assolutamente! AMD è dai Ryzen serie 3000 che offre maggiori prestazioni rispetto ad Intel! L'unico equiparabile è quello con Intel core i7 11700 , che comunque è un ottimo processore, ma è a 14nm rispetto ai 7nm del ryzen 7 (che è migliore) oltre al fatto che AMD offre una scheda video integrata migliore rispetto a quella intel...!
poi sono tutti e due 8 core / 16thread....!
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ultima domanda: ma a livello di stabilità etc posso stare sereno ?! Ripeto, purtroppo tanti anni fa, affidandomi ad AMD, sono restato un po' scottato

....Ti capisco benissimo, ho avuto la tua stessa esperienza, con processori AMD dei primi anni 2000, davvero brutta esperienza ed infatti ho sempre optato poi per Intel...!
MA, AMD dai processori phenom del 2009 / 2010 e poi con l'avvento dei Ryzen 1000 / 2000 / 3000 più recenti, ha cambiato totalmente marcia ed offre prestazioni davvero ottime! Sia in Game che in produttività (vedi Ryzen 5000 series)

In conclusione, se proprio vuoi evitare AMD, se optassi per quel HP con processore Intel 10700, non sbaglieresti, ottima dotazione e sicuramente hai un PC produttivo...!

Se invece vuoi affidarti alle nuove tecnologie di AMD allora ti dico che non sbaglieresti a prendere il Ryzen 7 5700G....! Calcolando anche che, vista la mancanza di VGA dedicata, allora con il Ryzen hai davvero una qualità maggiore come prestazioni grafiche rispetto ad Intel...!
Post unito automaticamente:

.... poi, il processore non è tutto il PC, perchè ad oggi che fa tanta differenza è l'avere un SSD veloce (NVMe) e in questi PC lo hai.... e poi c'è anche la RAM da valutare... e qui, su quei pre-assemblati montano un singolo banco di RAM da 16 giga offrendo il Single channel..... sarebbe meglio avere 8+8 GB oppure aggiungere un altro banco da 16GB per avere il Dual Channel che amplifica di molto le prestazioni........!
Poi, stiamo sempre parlando di pre-assemblati.....Non puoi star li a verificare ogni singolo numerino, per confrontare le prestazioni, perchè realmente non lo puoi fare ; in quel caso se sei molto esigente l'unico modo è optare per un PC assemblato, scegliendo accuratamente ogni singolo componente...!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie mille, gentilissimo.
Ultima domanda: ma a livello di stabilità etc posso stare sereno ?! Ripeto, purtroppo tanti anni fa, affidandomi ad AMD, sono restato un po' scottato

Inviato da POCO F2 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Gli unici prooblemi di stabilità esistenti sono quelli con windows 11 perchè è ancora agli inizi, dovrebbero comunque fixare tutto.

Comunque i Ryzen spaccano, fidati. E hanno un'integrata molto migliore di quelle intel, almeno in gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!