DOMANDA HP per casa/ufficio, quale modello tra questi tre ? consigli ?

Pubblicità

RetroGames4Life

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
cortesemente volevo chiedere un consiglio su un computer per casa/ufficio per mio fratello,
amante degli HP con eventuale possibilità per permettere alla piccola di casa di giocare a qualcosina di tanto in tanto.

io sono propenso al PRODESK, però benchmark alla mano ho visto che il processore AMD e la gpu sempre AMD dedicata sono migliori.
Sono un pò restio a consigliargli AMD perchè ho avuto bruttissime esperienza in passato, voi cosa mi consigliereste tra questi tre modelli ??
(ho uno sconto del 10% su tutti e tre i modelli, dal prezzo indicato sullo store)

Grazie

1) HP ProDesk 600 G6 Desktop

2) HP Pavilion TP01-2074nl

3) HP Pavilion TP01-2077nl

Ciao! Se sei vincolato ad una scelta su un pre-assemblato HP, senza dubbio il migliore è quello con Ryzen 7 5700G, in quanto per Gaming, i Ryzen si sono rivelati davvero una spanna sopra Intel...! Inoltre, bella dotazione in generale...!
Riguardo i pre-assemblati, comunque HP non è affatto male....!

E il processore anche è migliore degli altri due Intel ?!
Grazie del consiglio

Inviato da POCO F2 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si assolutamente! AMD è dai Ryzen serie 3000 che offre maggiori prestazioni rispetto ad Intel! L'unico equiparabile è quello con Intel core i7 11700 , che comunque è un ottimo processore, ma è a 14nm rispetto ai 7nm del ryzen 7 (che è migliore) oltre al fatto che AMD offre una scheda video integrata migliore rispetto a quella intel...!
poi sono tutti e due 8 core / 16thread....!

Ultima domanda: ma a livello di stabilità etc posso stare sereno ?! Ripeto, purtroppo tanti anni fa, affidandomi ad AMD, sono restato un po' scottato

....Ti capisco benissimo, ho avuto la tua stessa esperienza, con processori AMD dei primi anni 2000, davvero brutta esperienza ed infatti ho sempre optato poi per Intel...!
MA, AMD dai processori phenom del 2009 / 2010 e poi con l'avvento dei Ryzen 1000 / 2000 / 3000 più recenti, ha cambiato totalmente marcia ed offre prestazioni davvero ottime! Sia in Game che in produttività (vedi Ryzen 5000 series)

In conclusione, se proprio vuoi evitare AMD, se optassi per quel HP con processore Intel 10700, non sbaglieresti, ottima dotazione e sicuramente hai un PC produttivo...!

Se invece vuoi affidarti alle nuove tecnologie di AMD allora ti dico che non sbaglieresti a prendere il Ryzen 7 5700G....! Calcolando anche che, vista la mancanza di VGA dedicata, allora con il Ryzen hai davvero una qualità maggiore come prestazioni grafiche rispetto ad Intel...!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
.... poi, il processore non è tutto il PC, perchè ad oggi che fa tanta differenza è l'avere un SSD veloce (NVMe) e in questi PC lo hai.... e poi c'è anche la RAM da valutare... e qui, su quei pre-assemblati montano un singolo banco di RAM da 16 giga offrendo il Single channel..... sarebbe meglio avere 8+8 GB oppure aggiungere un altro banco da 16GB per avere il Dual Channel che amplifica di molto le prestazioni........!
Poi, stiamo sempre parlando di pre-assemblati.....Non puoi star li a verificare ogni singolo numerino, per confrontare le prestazioni, perchè realmente non lo puoi fare ; in quel caso se sei molto esigente l'unico modo è optare per un PC assemblato, scegliendo accuratamente ogni singolo componente...!

Ultima modifica:
Grazie mille, gentilissimo.
Ultima domanda: ma a livello di stabilità etc posso stare sereno ?! Ripeto, purtroppo tanti anni fa, affidandomi ad AMD, sono restato un po' scottato

Inviato da POCO F2 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Gli unici prooblemi di stabilità esistenti sono quelli con windows 11 perchè è ancora agli inizi, dovrebbero comunque fixare tutto.

Comunque i Ryzen spaccano, fidati. E hanno un'integrata molto migliore di quelle intel, almeno in gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro