hp pazzo...dubbio alimentatore

Pubblicità

roby338

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ragazzi da qualche giorno sto impazzendo con un hp desktop...ho voluto formattarlo xche troppo lento e pieno d blocchi...sono passato da xp a windows 7... e magia... di punto in bianco il pc si blocca...rimane fisso il desktop e nn si muove piu il mouse non va piu la tastiera...penso a un crash di windows...riavvio e il pc va da dio...faccio tutti i test per la ram x l'hard disk per la cpu verifico temperature...tutto ok...se non che l alimentatore è incandescente...stacco la spina e vado a letto l indomani ricollego la spina e il pc parte e dopo 2 minuti pum si blocca di nuovo...lo riavvio e si blocca di nuovo...sempre il solito desktop fisso mouse fermo tastiera idem...alla 3 volta il pc sta acceso diverse ore e va da dio...stacco la spina la tengo fuori 12 ore ricollego il tutto e bam si blocca...allora spengo il pc lascio collegata la spina e dopo 5 ore riaccendo e il pc va... lo riavvio e il pc va...conclusione il pc si blocca se stacco la spina x qualche ora...tipico difetto di condensatori andati...eppure sono tutti perfetti... stasera riaccendo il pc dopo 10 minuti l alimentatore era bollente e a un certo è saltata la corrente...e non riuscivo a rialzare l interruttore della corrente... finoa che ho staccato la spina dal pc e la corrente è ritornata se riattacco la spina a pc spento salta la corrente...HELP! alimentatore?!??!?!

grazie millleeeeee!!!!
ma non c'è un modo per testare l alimentatore dalle 3 linguette posteriori con un multimetro???

guarda e una signora che meno spende e meglio è... huhu il pc non è mio senno sarei andato di corsair senza aver problemi x i prossimi 100 anni... il sistema è unintel pentium d processor 915n scheda video ati 1300 2 gb di ram..un cadavere di pc diciamo ;) l alimentatore gli era gia stato sostituito 2 anni fa e un manhattan 385 w O.o di cui dubito la uqalita..ahuauhauh tutti i pc che ho riparato non mi hanno mai e dico maaaai dato problemi del genre O.o questo mi ha fatto impazzire...voi che suggerite?? graazieeeee

con il tuo pc vai benissimo con un BEQUIET 350 W costa 32€ ed è 80 plus, eroga 300W effettivi e con il pc che hai descritto difficilmente arrivi a tale cifra ;)

agazzi oggi ho riacceso il pc e va benissimo...ho testato l alimentatore col tester e mi da sui 12 v 12.52 sui 3.3 v mi da 3.38v e sui 5 mi da 5.28v...non so piu cosa fare.... HELP MEEE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro