PROBLEMA HP Pavillon g6-1292sl non parte, presenta schermo tutto nero

Pubblicità

truefly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,

Scrivo perchè su un portatile del 2013 con windows 7 Home, dopo aver creato una nuova partizione con gli strumenti di windows ricavandola dalla partizione principale C: al riavvio il PC non riparte. Parte la ventola e rimala schermata nera. Il led del tasto "MAIUSC" lampeggia in modo irregolare. Il led che indica attività sul HD non si accende mai.
- Ho provato a staccare HD ma si comporta uguale.
- Ho provato ad inserire un Disco CD di installazione del S.O. ma si comporta uguale

Penso sia un problema di HD, ma non mi spiego perchè non parte da CD e/o perchè non mi chiede di accedere al BIOS?
Esiste un modo per recuperare il HD?

Grazie per le eventuali risposte.

Luca

Ho smontato e letto HD su un altro PC tramite un lettore USB e mi dice che il disco è diventato di tipo "Dinamico" e non "di base". Ho letto da qualche parte e purtroppo solo ora, che se superi le 4 partizioni su un disco di base il disco diventa dinamico.
Ho provato ad usare il programma EaseUS Partition Master il quale mi conferma questa trasformazione del disco, ma soprattutto mi dice che risulta non allocato. Presumo che i dati non siano recuperabili.

Ulteriore domanda qualcuno sa come entrare nel BIOS all'accensione? Serve qualche sequenza particolare di tasti?

Grazie
Luca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro