PROBLEMA hp pavillo dv6 3150el a scatti

Pubblicità

phao86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho un piccolo problema su cui sto sbattendo la testa da un paio di settimane, il mio computer hp pavillon dv6 3150el ha iniziato ad andare a scatti.
Mi spiego meglio, dopo aver installato fifa 13 mi sono accorto che presentava dei vistosi rallentamenti e fastidiosi crash audio, cosa che non faceva con un gioco del calibro di far cry 3, dopo aver provato a disinstallare e reinstallare il gioco ho notato che il problema persisteva e che anzi ha iniziato a darmi dei problemi con il riavvio.
In pratica al riavvio mi diceva hard disk error E301, che spegnendo e riaccendendo si risolveva.
Ho provato ad aggiornare i driver video riuscendoci dopo mille sforzi senza riuscire a risolvere i l problema dei fastidiosi scatti.
Ho formattato il computer riportandolo alle impostazioni di fabbrica senza risolvere il problema.
Ho formattato in toto il computer reinstallando windows 7, aggiornando i driver della scheda video e tutti i driver degli altri componenti, ho provato ad installare un gioco datato crysis warhead e funziona fastidiosamente a scatti continui anche nei menù di gioco, anche fallout 3 stessa solfa, la cosa che veramente mi lascia perplesso è come sia possibile che far cry 3 giri benissimo senza un difetto e altri giochi vadano a scatti in modo tremendo sia audio che video.
Ho una gran voglia di buttarlo dalla finestra help!!

Secondo me, è più probabile che abbia preso una botta durante i traslochi :sisi:
(unica e sensata ipotesi, altro non so :sisi:).

hai idea cosa significhi piegare un pin di una scheda video al interno di un notebook?
bisognerebbe passarci sopra con il camion dei traslochi
anche perchè se è una mxm non ha pin e se è saldata non ha pin

dicevo in generale, magari si è solo spostata di quel poco che un "pin" non fa più contatto o lo fa si e no

dicevo in generale, magari si è solo spostata di quel poco che un "pin" non fa più contatto o lo fa si e no
si, ho capito cosa intendevi, ma comunque lo ritengo improbabile appunto perchè le schede video non si collegano con pin a differenza della cpu
poi comunque se un "pin" (non un pino:asd:) fosse scollegato si sarebbero problemi con tutti i giochi o con uso normale, non è che un gioco usa parte dei pin e un gioco gli altri, è un pò come una presa vga, se manca un pin prima o poi si ha una sovraesposizione di un colore, indipendentemente da cosa visualizzi

Infatti la faccenda è molto strana ho notato dei rallentamenti anche nella semplice apertura di cartelle o files, anche nello stesso far cry 3 vi sono dei rallentamenti tra un menù e l'altro, oppure la cosa strana sono soprattutto i loop audio, si incanta su una frase e poi di botto accellera e riprende il discorso e questo è valido solo per le scene animate mentre durante la scene di gioco o gli intermezzi ma sempre nel rendering del gioco non si pianta nè rallenta.
La faccenda è strana e sono sempre più convinto di non comprare più hp in futuro.

Forse per la lentezza nell'aprire files e cartelle è dovuta agli urti all'HD, che probabilmente le testine hanno problemi a leggere il contenuto sui dischi :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro