HP Pavillion - Partizione di Ripristino Win Vista

Pubblicità

themind24

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un pc hp pavillion con Vista come sistema operativo predefinito.
Come tutti i pc da qualche anno a questa parte vi è una partizione nascosta di ripristino avviabile premendo F11 all'avvio del pc.
Il problema ora è il seguente:
ho cambiato la tabella delle partizioni in quanto ho eliminato Vista e, nella sua partizione, ho installato XP e Ubuntu (che a sua volta ha 2 partizioni: una per il sistema e una per lo swap). Ho lasciata intatta però la partizione per il ripristino che tuttora vedo tranquillamente.
Il problema è che ora non funge più il ripristino tramite il tasto F11, qualcuno ha un'idea di come potrei avviarlo?
Ho provato ad inserire nel Boot Loader (GRUB) quella che secondo me era la partizione di ripristino, ma dice che non è avviabile.
Ora nn so come ripristinare Vista dal momento che non ho i DVD perchè la masterizzazione dei dvd recovery falliva in continuazione e, all'ennesimo dvd bruciato, ci rinunciai :help:
 
Quella partizione lavora solo se nella partizione principale ha vista,poichè lui va a prendere determinate impostazioni di RESTORE in VISTA e ora ovviamente non trovandolo ti fallisce.

La soluzione è di comprare VISTA.
 
con Gparted (programma per partizioni )elimini le tre partizioni , quella di xp , ubuntu e la swap e crea un'unica partizione in ntfs ,a questo punto avrai 2 partizioni quella che hai creato e quella per il ripristino di fabbrica , attiva la partizione di ripristino , riavvia e dovrebbe partire il programma di recovery :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top