Hp Pavillion lento

Pubblicità

ANGAL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho un notebook Hp Pavillion mod. 15-n234sl con W10 Home , troppo lento quando sono in esecuzione programmi di disegno 3D come Fusion 360 e Inventor.
Al momento non vorrei cambiarlo, è possibile utilizzare qualche accortezza o in alternativa sostituire qualche componente per renderlo più veloce ?
Grazie

3.2 Dare alle proprie discussioni titoli sensati e che riassumano in poche parole la discussione che si vuole creare (titoli come aiuto!, help etc... non sono corretti)

Titolo non attinete al tema trattato

Ho un notebook Hp Pavillion mod. 15-n234sl con W10 Home , troppo lento quando sono in esecuzione programmi di disegno 3D come Fusion 360 e Inventor.
Al momento non vorrei cambiarlo, è possibile utilizzare qualche accortezza o in alternativa sostituire qualche componente per renderlo più veloce ?
Grazie

Be', puoi mettere un SSD, ad es. un Crucial MX500/BX500, e portare la RAM a 16GB (DDR3L a 1600) per "velocizzarlo" un po', per il resto si può fare ben poco, i componenti risentono il peso degli anni :sisi:

Grazie gronag
Portare la RAM A 16Gb cosa vuol dire, aggiungerla alla presente o sostituirla, un unico banco ?
Chiedo troppo avere i links ?

Gli slot sono due, c'è lo sportellino sotto, al momento credo che ci siano 2 banchi da 4GB ciascuno, quindi se ne vuoi mettere 16GB devi togliere entrambi i banchi (fai 8GB+8GB), in alternativa ne puoi prendere uno da 8GB e in totale hai 12GB (4GB+8GB) :sisi:

Grazie gronag
Mi hanno consigliato di eseguire un test della ram in quanto potrebbe avere dei problemi....
E' consigliabile ? come faccio ?
tk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro