Hp Pavillion DV6565el non si accende

Pubblicità

Carmelotheking

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve ragazzi, un amico mi ha dato un HP Pavillion Dv6565el che non funziona... collegando il cavo di alimentazione e premendo il tasto di accensione vanno a lampeggiare tutte i led del pc per 1 max 2 secondi poi tutto buio... Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Potrebbe darsi che il Bios si sia corrotto ma i sintomi (led lampeggianti) potrebbero denotare un guasto più importante (processore, Ram o scheda video).
Intanto prova a fare un hard reset: togliendo tutti i tipi di alimentazione (batteria e trasformatore di rete) tieni premuto il pulsante di accensione per almeno 30 s, poi rimetti la batteria e l'alimentatore e verifica se il laptop si riaccende.
Se ne hai la possibilità, prova a collegare il portatile ad un monitor esterno tramite un cavetto VGA o HDMI in modo da escludere o confermare il guasto della scheda grafica.
Testa anche la Ram togliendo un banco alla volta e verifica se il portatile si avvia o meno.
Per ora non ho altri suggerimenti da darti: fai sapere come va ;)

allora ragazzi ho provato a fare come ha detto gronag ma niente da fare... ho pure provato a staccare la batteria tampone per 30 minuti ma niente... qualcuno sa aiutarmi?

devi fare un reflow, vedi tu se consegnarla ad un tecnico o provare o con una pistola a caldo o con il forno elettrico fai una ricerca su youtube x vedere come fare è la scheda video dissaldadata dalla scheda madre... sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro