PROBLEMA hp pavillion dv6 2153el si spegne

Pubblicità

Pacatino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Scusate se non mi presento ma sto scrivendo da cellulare. Allora,il mio problema riguarda un netbook hp pavillion dv6 di 3anni. L'ho maltrattato un po' e da qualche mese lo posso usare solo con l'alimentatore attaccato perché la batteria è andata. La tastiera è piena di peli di gatto,polvere e alcuni tasti sono andati. Ieri sera,mentre visualizza o un video il PC si spegne. So quasi con certezza che si dovrebbe pulire e cambiare la pasta termica visto che si surriscalda spesso e mentre gioco la temperatura che mi dà Speedfun è sui 105-107. Una cosa strana è il fatto che se lo accendo a freddo e vado solo su mozilla la temperatura si mantiene sui 70 ma quando apro google chrome arriva a 110 e si spegne. Ho provato a pulirlo personalmente ma 5 viti non si vogliono svitare. Volendolo portare il netbook a ripararlo e facendogli fare pure la pulizia della tastiera e il cambio tasti quanto potrebbero chiedermi? Mi conviene ripararlo o comprare un PC fisso/portatile sui 500€?

se propio non riesci a togliere le viti prova a pulirlo soffiando aria con un compressore, il costo della pulizia non dovrebbe superare le 50€, il notebook non è male ha un i7 prima generazione ed un disco da 7200rpm con 4 Gb, non è certo da buttare quindi io lo farei pulire, o meglio lo farei io ;) ;D, ma se proprio non riesci a svitare quelle viti, portalo in assistenza e magari chiedigli un preventivo per la pulizia.
nel caso ti venisse in mente di eseguire la pulizia da solo da pagina 79 di questo PDF troverai le istruzioni per il disassemblaggio http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01860375.pdf

Grazie mille per informazioni!
In caso l'operazione per farlo pulire e cambiare la tastiera venisse a costare troppo(sui 80-100€) sarei più propenso a prendere un portatile nuovo (quello che ho adesso ha comunque 3-4anni di vita e essendo un semi-gamer ho già dovuto abbandonare l'idea di giocare ai vari giochi us citi dal 2009 in poi. L'idea sarebbe di prendere un Lenovo Ideapad Z580 M81JDIX (magari cedo la licenza Windows 8 e mi tengo Linux come sistema operativo) spendendo sui 500€. Dovendolo usare come PC da gaming come prestazioni non sarebbe male,no?

è un ottimo prodotto, il Lenovo z580 comunque la licenza di windows 8 non è cedibile, in quanto è legata a una chiave residente nell'UEFI, quindi "la strategia" non è fattibile ;)

Dipende, il modello con l'i7-3632QM può costare più di 600€ :sisilui:
Ad ogni modo puoi chiedere il rimborso della licenza relativa al S.O. Windows 8 :sisi:

Dipende, quello con la grafica dedicata GT635M si può trovare sui 550€, quello con la grafica integrata HD 4000 (cioè senza la GeForce) costa anche meno :asd:

Ti conviene fare il lavoro da solo, ovviamente se hai un po' di esperienza sennò lascia stare. In un negozio di informatica ad un mio amico gli hanno chiesto 50 euro per pulire un portatile...adesso non so se intendeva anche cambiargli la pasta termica xD

Dipende, quello con la grafica dedicata GT635M si può trovare sui 550€, quello con la grafica integrata HD 4000 (cioè senza la GeForce) costa anche meno :asd:
Dovendolo usare per il gaming prenderei quello con GT635M!Anzi,oltre la 635M non si può andare? Ho visto un Asus S56 con GT740M e i5 e i prezzi dovrebbero stare sempre sui 500-550€,è più covenienete e potente riepetto al Lenovo Z580 i5 GT635M?

prendi questo con tastiera tedesca a 569€, Lenovo IdeaPad Z580 M81GQGE - i5-3210M GT640M Multimedia Notebook+ Windows 8

Ahh! Io vorrei prenderlo in un negozio fisico,qualche catena che si occupa di elettronica come Euronics...
Comunque non so se dovrei aprire un topic a questo punto per farmi consigliare il nuovo netbook..
Per ora sono indeciso tra questi 3 modelli:
-SAMSUNG NP350E5C-S05IT
-Lenovo Ideapad Z580 M81JDIX
-Asus S56CB XX172H

Ricordo che deve essere un netbook da Gaming per poter giocare ai nuovi titoli (Crysys3,GTAV,WatchDogs e così via) e deve stare preferibilmente sotto i 600€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro