HP Pavillion dv6 2136el - Come rimuovere whitelist (WiFi cards) dal Bios ?

Pubblicità

Kagliostro

Nuovo Utente
Messaggi
83
Reazioni
15
Punteggio
29
Ho un Pavillion dv6 2136el la cui schedina WiFi ha dei problemi di funzionamento (oltre che è solo a 2.4GHz)

Ho provato ad inserire altre schede WiFi, sia mono che bibanda ma all'avvio il bios blocca tutto e dice che la scheda WiFi non è compatibile

Per adesso ho risolto con una connessione WiFi USB ma su un portatile non è decisamente il massimo, so di qualcuno che è riuscito a flashare Bios di un qualche HP liberandolo dalla whitelist (non so però di che modello si trattasse) usando un programmino apposito

Qualcuno sa dove potrei trovare il software adatto ?

Grazie

K
 
Si, già aggiornata RAM ed SSD, per il resto va più che bene per quello che ci si deve fare, il problema è nella connessione internet WiFi, certo, già risolto con adattatore USB ma non mi piace avere un qualcosa che sporge in più e poi lo si può anche perdere

K
 
In rete credo che si trovino dei BIOS modificati che sorpassano il problema della whitelist. Vedi se trovi qualcosa anche se sinceramente non mi fiderei molto
 
Avevo trovato un link su di un forum di HP in lingua inglese, purtroppo il link non è più funzionante

Comunque dopo aver provato a collegare una schedina in un secondo slot PCIe che non ha blocchi, giorni fa la prova aveva funzionato mentre l'ultima volta che ho provato un paio di giorni fa il collegamento tra scheda (quella sullo slot con il blocco ma che funziona con una schedina presa su amazon) e router funziona ma non navigo più né s 2.4GHz né a 5GHz

Sono quasi sicuro che ci sia qualcosa in windows che non va, nota che tramite adattatore WiFi USB si naviga

Ho anche provato a disinstallare tutti i driver WiFi presenti e a reinstallare solo quello della schedina che mi funzionava ma inutilmente, collega subito il router ma non naviga

K
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top