PROBLEMA hp pavillion 9600 il sistema non si avvia

Pubblicità

Fabio de Prato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un hp pavillion 9600 e all'inizio ho avuto problemi con il lettore dvd poi con la web cam e infine adesso il sistema non mi parte e mi dice sistema non trovato ho provato a sostituire disco rigido ma non ha funzionato mi consigliate di provare a sostituire scheda madre ?

Da come hai descritto la situazione probabilmente il problema è sul southbridge, quindi per risolvere dovresti farci un reballing, il costo dovrebbe aggirarsi tra 80 - 150 dipende a chi ti rivolgi, ognuno fa prezzi diversi, non ti fidare di chi ti propone reballing a prezzi inferiori, probabilmente alla fine ti farebbero un reflow col rischio di ritrovarti di nuovo con lo stesso problema a distanza di poco tempo.

Sì, ha ragione tutankamon, dovresti rivolgerti ad un centro di assistenza specializzato in reballing e reflowing :sisi:
Il costo è minimo di 100€, occorre verificare se ne vale la pena o no :look:

Da come hai descritto la situazione probabilmente il problema è sul southbridge, quindi per risolvere dovresti farci un reballing, il costo dovrebbe aggirarsi tra 80 - 150 dipende a chi ti rivolgi, ognuno fa prezzi diversi, non ti fidare di chi ti propone reballing a prezzi inferiori, probabilmente alla fine ti farebbero un reflow col rischio di ritrovarti di nuovo con lo stesso problema a distanza di poco tempo.

Sì, ha ragione tutankamon, dovresti rivolgerti ad un centro di assistenza specializzato in reballing e reflowing :sisi:
Il costo è minimo di 100€, occorre verificare se ne vale la pena o no :look:

sono d'accordo anche io, ma ti conviene cercare un centro che ti dia qualche garanzia o comunque "sicuro", perchè ci sono tanti centri (a volte laboratori improvvisati) che utilizzano materiali scadenti e in breve potresti riavere lo stesso problema e soprattutto devi fare una manutenzione ordinaria più efficace per evitare che il notebook surriscaldi troppo.
e come dice gronag, spendere 100-150€ su un portatile con un core due duo, c'è da valutarne la convenienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro