Hp Pavillion 3007EL o Asus M60J?

Pubblicità

DjRudy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

devo acquistare un 16-17 pollici, entro pochi giorni (inizio un nuovo lavoro), utilizzo prevalente: navigazione, photoshop (ma roba poco pesante), CAD 2d, video scrittura e pochissimi giochi, sicuramente voglio Core I7, e schermo di qualità medio alta.

L'idea era di prendere il Sony F11 o un Dell Nuovo Studio 17 ma entrambi se ordinati ora arrivano almeno tra un mese e a me serve per la prossima settimana il portatile.

Quindi la cosa si restringe a Asus M60J, e HP Pavillion 3007 EL.

Entrambi costano tra 1200 e 1300 euro, stessa cpu, HD a 7200 giri per HP, 5400 per Asus, M240 per Asus e M230 per HP (ma tanto cambia poco o nulla tra 230 e 240).

L'Asus dovrebbe avere chipset P55, e pensavo che questo stesso chipset venisse montato anche sull'HP, (visto che i fratelli più piccoli ma con le stesse dotazioni vedi 2045, 2056 ecc hanno il P55), invece leggendo in giro per i vari shop sembra quando si parla di 3007 e 3020 (che sono uguali cambia solo che il 3020 ha il blu ray) viene sempre indicato P45, e il Sito HP non specifica nulla... qualcuno sa che chipset montano i 3007 e 3020?

C'è tanta differenza prestazionale tra P45 e P55?

Se prendo il 3007 che ha 2x2 gb di PC 1066 e tra un anno voglio mettere 2x4gb di PC 1333, la mobo le manda a 1333?

Qualcuno ha questi notebook? Problemi?

Domanda completamente fuori tema. Hai provato con mano entrambi i notebook? Il computer portatile è un oggetto molto personale, magari ne compri uno con l'ultimissimo chipset e poi scopri che per le tue dita, i tasti sono troppo vicini, o troppo duri; o il touchpad e troppo liscio e ti fa sudare, o scalda troppo in una zona in cui ti piacere tenere la mano appoggiata, o lo schermo si vede male nella posizione in cui ti piace posizionarlo, ecc... Per me ergonomia, silenziosità e piacevolezza d'uso sono più importanti di tante caratteristiche HW.

Pc provati entrambi, come ergonomia per le mie esigenze siamo li, mentre lo schermo mi sembra che l'hp sia un pelo peggio (soprattutto nel contrasto), riguardo alle informazioni sui chipset questa è una deformazione da Ex overclocker di un certo livello (ho smesso da 3 anni e mezzo) ma la deformazione rimane :asd: e quindi mi sono messo a guardare un po' tutta l'architettatura dei nuovi chipset e core i7.

Sembra che addirittura le ram montate siano pc 6400 quindi 800 mhz....

Processore
Produttore Intel Tecnologia Core i7
Velocità di clock 1,6 GHz Modello del processore 720QM
Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 6 MB

Motherboard
Chipset Intel PM45 Front side bus 1.066 MHz

Ram
Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB
Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 0
Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 3
Tipologia DIMM Nome modulo PC2-6400
Numero pin 200

Possibile che su un core i7 montino ram a 800? Che senso ha?

Ieri al negozio con la penna usb ho installato cpu-z risultato:

2x2 Gb PC 3 1066
Chipset PM55

Verso martedì la decisione finale.

Io andrei su quello che NON ha l'hd da 5400rpm...ma forse ne capisci più di me quindi prendi questo suggerimento con le dovute misure:asd:

p.s. la vel della ram non è che cambi molto le prestazioni complessive del pc eh!!

Io andrei su quello che NON ha l'hd da 5400rpm...ma forse ne capisci più di me quindi prendi questo suggerimento con le dovute misure:asd:
Infatti io a naso andrei sull'asus (anche per la marca) ma quel disco stona decisamente con tutto il resto...
Potresti valutare di spendere 200-300€ extra per un SSD e tenere l'HDD come unità esterna (a meno che non abbia due slot per i dischi), la differenza la sentiresti eccome ma valuta tu se ne vale la pena (soprattutto perché gli SSD hanno capienze tra i 60 e i 120GB).
L'offerta dell'asus a 999€ è finita?

L'offerta dell'asus a 999€ è finita?

Penso proprio di si :(. Più che altro c'è stata per un periodo brevissimo, proprio mentre stavamo buttando giù la guida all'acquisto. Mi dispiace se non è aggiornatissima (d'altra parte non ha ricevuto più ritocchi da novembre) ma ormai pensiamo di aspettare le prossime uscite. Aggiornare adesso avrebbe poco senso imho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro