PROBLEMA Hp Pavillion 15 non si avvia

Pubblicità

Nellone93

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve ragazzi ho un HP Pavilion 15-b162sl Sleekbook che sta dando problemi all'avvio.
Questo problema un po' di tempo fa lo faceva una volta ogni tanto, invece adesso non si accende quasi più.
Praticamente rimane lo schermo nero e lampeggia 2 volte il caps-lock in bianco, leggendo un po' in giro ho capito che può essere un problema legato al bios. Andando sul sito di assistenza HP non ci sono driver del bios e praticamente se chiedo assistenza mi dice che il prodotto è stato ritirato.
Ho rimosso anche la batteria tampone ma quando poi capita che si accende, mi dice tipo che bisogna premere invio per riavviare, dopo aver premuto invio ho lo stesso problema, cioè non si accende più.
Ho provato ad accenderlo senza hdd, senza tastiera, senza alcun componente che non sia lo schermo ovviamente, ho provato con ram diverse e sempre lo stesso problema.
Vorrei provare a cambiare/riprogrammare il chip del bios, ma prima vorrei capire quale sia.
La scheda madre é una da0u36mb6d0 rev d.
Secondo voi il problema è risolvibile?
Grazie della vostra attenzione
 

Allegati

  • IMG_7528.webp
    IMG_7528.webp
    282 KB · Visualizzazioni: 5

Allegati

  • IMG_7529.webp
    IMG_7529.webp
    60.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_7530.webp
    IMG_7530.webp
    84.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_7535.webp
    IMG_7535.webp
    55.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
scarica il BIOS del tuo PC su un qualsiasi altro PC ed esegui il programma sceglendo di creare una USB di ripristino , collegala al PC ed avvialo tenendo premuti i tasti Windows + B


aiuterà !
 
scarica il BIOS del tuo PC su un qualsiasi altro PC ed esegui il programma sceglendo di creare una USB di ripristino , collegala al PC ed avvialo tenendo premuti i tasti Windows + B


aiuterà !
Il problema è che non riesco a trovare il bios per questo pc. Dal sito HP mi dice prodotto ritirato.
 
Facendo anche un'ispezione visiva, ho notato questi due mosfet che sembrano cotti, il pq45 si vede il surriscaldamento su metà mosfet, il pq50 sembra essere completamente cotto ed ho mostrato anche il pq53 solo per far vedere l'aspetto normale che dovrebbero avere.
Anche se col tester non misurano corti.


Il Pq45 sembra proprio comunicare con la cpu

Cosa posso provare per riparare questo pc?
 

Allegati

  • IMG_7534.webp
    IMG_7534.webp
    33.8 KB · Visualizzazioni: 4
Giusto per aggiornare. Ho un corto sul pin 2 dell'induttanza e man mano devo vedere da dove viene
 

Allegati

  • IMG_7555.webp
    IMG_7555.webp
    177 KB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top