HP Pavilion x360 convetible

Pubblicità

BartS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno ho acquistato anni fa questo portatile con i5 7th gen e 8 gb di RAM. Fin dal primo giorno era molto lento. Sono installati pochissimi programmi e sono tutti disabilitati all'avvio. Nonostante questo il portatile è sempre lento e s'impunta facilmente e ripetutamente. Qualcuno può dirmi come intervenire? Grazie in anticipo

Buongiorno ho acquistato anni fa questo portatile con i5 7th gen e 8 gb di RAM. Fin dal primo giorno era molto lento. Sono installati pochissimi programmi e sono tutti disabilitati all'avvio. Nonostante questo il portatile è sempre lento e s'impunta facilmente e ripetutamente. Qualcuno può dirmi come intervenire? Grazie in anticipo
Ciao, hai controllato le temperature massime raggiunte dal processore? Se sì di quanti gradi parliamo?

Se non monta un disco ssd è la prima cosa da fare.
Cmq la temperatura nel processore schizza su in un attimo se non è ben dissipato.

Si ha un SSD

Se il problema è la dissipazione, come si dovrebbe intervenire in questo caso?

Ultima modifica da un moderatore:
Mai soffiato? Il dissipatore/ventolina potrebbe essere intasato di polvere. Lì c'è poco da fare, occorre aprire e controllare.
In windows hai poi tutto il bloatware di hp da rimuovere o per lo meno disattivare all'avvio. Apri il task-manager, vai nella pagina avvio e fai uno screenshot.

Potrebbe essere aggiornamenti legati al BIOS?
non credo

tuttavia basterebbe controllare a che frequenza lavora la cpu mentre usi il pc

i motivi per un estrema lentezza possono essere:

-hard disk, ma tu dici che ha un ssd, sicuro? al epoca erano poco diffusi ti ricordo
-insufficiente ram, ok 8gb sono abbastanza pochi ma per attività basic sono ancora ok
-frequenza cpu troppo bassa e qui possono esserci vari fattori
-sistema operativo assolutamente troppo ingolfato di robaccia

Ho provato meno violenta senza reinstallare windows
guarda che dopo 3-4 anni è un ottima cosa formattare e reinstallare windows, anche su pc prestanti, specialmente su pc come il tuo che non sono esattamente prestanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro