PROBLEMA HP Pavilion x360 BATTERIA collegata, ma non in carica

Pubblicità

nimalex91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho comprato da un paio di giorni questo convertibile HP Pavilion x360. Ho notato che collegando l'alimentazione a pc spento, o in standby con schermo abbassato, la spia laterale della carica si accende tranquillamente caricando il pc, mentre se metto in funzione il computer con l'alimentazione collegata, la spia si spegne ed esce scritto "collegata, ma non in carica". Ho fatto la diagnostica con HP support e mi dice che va calibrata. Pensate che il problema sia la mancata calibrazione o qualche difetto di fabbrica?:help:

Anche io stesso problema su convertibile HP Pavilion x360 acquistato da pochi giorni. Come hai risolto?

pare che si possa fare un test della batteria direttamente dall'interno del BIOS. se dovesse andare male il test allora si tratta di una batteria ciucca. inoltre, prova ad attaccare l'alimentatore direttamente ad un presa a muro, non tramite una ciabatta, vedi che succede

Il problema era dovuto al fatto che avevo collegato il cavo dell'alimentazione al pc già acceso.
Ho provato a collegare il cavo al pc spento che, una volta acceso, ha segnalato normalmente l'avanzamento della carica.
Grazie.

Salve, ieri il mio x360 ha iniziato a dirmi "collegata e non in carica". Ho fatto la diagnostica con f2, sia per l'alimentazione che per la batteria, e mi ha dato la stessa stringa di errore. Poi è improvvisamente ripartito. Cosa potrebbe essere?
Grazie
Marina

Allegati

• Screenshot_20180920-224650.webp
    Screenshot_20180920-224650.webp
    41.9 KB · Visualizzazioni: 312
Pubblicità
Pubblicità
Indietro