Hp pavilion personalizzabile?

Pubblicità

SkrillexItaly

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno e disposto ha farmi o aiutarmi a migliorare il mio pc hp
E un Hp Pavilion a6666it
Caratteristiche:
Cpu:Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz Kentsfield 65nm Technology
Ram:4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 399MHz (6-6-6-18)
Motherboard PEGATRON CORPORATION Benicia (CPU 1)
Scheda video:512MB ATI Radeon HD 3600 Series (ASUStek Computer Inc)
Hard Disk:465GB Hitachi HDP725050GLA360 ATA Device (SATA)
Lettore Dvd:HL-DT-ST DVD-RAM GH15L ATA Device

Vorrei sapere se potrei personalizzare o per lo meno rianimare questo pc....
Grazie :)

- - - Updated - - -

@Trinity78

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno e disposto ha farmi o aiutarmi a migliorare il mio pc hp
E un Hp Pavilion a6666it
Caratteristiche:
Cpu:Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz Kentsfield 65nm Technology
Ram:4,00GB Dual-Channel DDR2 @ 399MHz (6-6-6-18)
Motherboard PEGATRON CORPORATION Benicia (CPU 1)
Scheda video:512MB ATI Radeon HD 3600 Series (ASUStek Computer Inc)
Hard Disk:465GB Hitachi HDP725050GLA360 ATA Device (SATA)
Lettore Dvd:HL-DT-ST DVD-RAM GH15L ATA Device

Vorrei sapere se potrei personalizzare o per lo meno rianimare questo pc....
Grazie :)
Sei sicuro del modello del PC? A me il HP a6666it risulta montare un Athlon X2 ed essere piuttosto vecchiotto :boh:

In ogni caso direi che potresti mettere una VGA discreta migliore dell'integrata che hai attualmente... solo che per consigliarti il modello bisogna sapere il modello esatto del tuo PC e, magari, avere una foto dell'etichetta dell'alimentatore.

Se non vuoi cambiare anche l'alimentatore, il massimo che puoi fare è mettere una HD7750.

Se, invece, puoi investire qualcosina di più, allora potresti mettere un XFX 450W o un Thermaltake Munich/Hamburg/Berlin e una VGA migliore... che so, una HD7790/R9 260X, magari overclockando un po' la CPU :sisi:

Quanto potrei spendere tra scheda video e alimentatore? La scheda video e supportata per la mia motherboard?? @LordNight
PSU € 45,00 VGA € 120,00
Si, ovvio che vanno bene, altrimenti non te li avrei consigliati ;) (tranne nell'ipotesi in cui il tuo PSU sia uno di quelli con forme strane, ma non mi sembra)

Siccome ho visto che la vga e ddr3 e quella che io adesso e una ddr2,essendo la scheda madre vecchiotta avevo un dubbio... Ma come matherboard e cpu cosa potrei acquistare?

- - - Updated - - -
@LordNight

Siccome ho visto che la vga e ddr3 e quella che io adesso e una ddr2,essendo la scheda madre vecchiotta avevo un dubbio... Ma come matherboard e cpu cosa potrei acquistare?
le RAM della VGA e quelle del sistema sono due cose nettamente diverse... attualmente i sistemi usano RAM DDR3 e le VGA RAM gDDR5 ;)

Se vuoi cambiare MoBo e CPU, allora devi cambiare tutto il sistema... al massimo tieni buoni HDD e DVD, ma anche il case sarebbe da cambiare. In questo caso più che personalizzare il tuo, direi che lo cambi del tutto.

Ah ok era solo per saperlo, ma per esempio questo tipo di vga potrei monarlo..... Sv Sapphire Hd6450 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga Lite, e la ram potrei modificarla?

Ah ok era solo per saperlo, ma per esempio questo tipo di vga potrei monarlo..... Sv Sapphire Hd6450 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga Lite, e la ram potrei modificarla?
Puoi montarla? Sì.
Te la consiglierei mai? Assolutamente no.

La RAM delle VGA non si può modificare. E' saldata al PCB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro