Hp Pavilion p6125it

Pubblicità

HProject

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,circa 2 o 3 anni fa mi hanno regalato questo pc (fisso), Hp Pavilion p6125it:

Scheda madre: Asus IPIBL-LB (Benicia)
Processore: Intel Pentium Dual core E5200 @2,50 ghz
Ram: 4gb
Scheda video: ATi Radeon HD 4350

..l'ho usato per fare quasi tutto,da photoshop ai giochi,tipo War Rock,Battlefield bc 2,COD MW2 ecc.. un paio di giorni fa,ho comprato battlefield 3 convinto che sul mio pc andasse bene,lo installo,aggiorno,e lo avvio,con i settaggi bassi,scattava in una maniera assurda in piu negli spari o rumori,c'era l'eco!

Siccome voglio cambiare qualche parte,avevo in mente di metterci processore nuovo e scheda video,

Quali pezzi mi consigliate,per poter avere delle buone prestazioni con giochi di ultima generazione,considerando anche il mio budget molto piccolo di circa 180-200€
Avevo pensato che potesse andar bene un processore Intel i3 3250 e una scheda video Nvidia geforce Gt 640 2gb ma non so se sono compatibili..
Aiutatemi perfavore!

Salve ragazzi,circa 2 o 3 anni fa mi hanno regalato questo pc (fisso), Hp Pavilion p6125it:

Scheda madre: Asus IPIBL-LB (Benicia)
Processore: Intel Pentium Dual core E5200 @2,50 ghz
Ram: 4gb
Scheda video: ATi Radeon HD 4350

..l'ho usato per fare quasi tutto,da photoshop ai giochi,tipo War Rock,Battlefield bc 2,COD MW2 ecc.. un paio di giorni fa,ho comprato battlefield 3 convinto che sul mio pc andasse bene,lo installo,aggiorno,e lo avvio,con i settaggi bassi,scattava in una maniera assurda in piu negli spari o rumori,c'era l'eco!

Siccome voglio cambiare qualche parte,avevo in mente di metterci processore nuovo e scheda video,

Quali pezzi mi consigliate,per poter avere delle buone prestazioni con giochi di ultima generazione,considerando anche il mio budget molto piccolo di circa 180-200€
Avevo pensato che potesse andar bene un processore Intel i3 3250 e una scheda video Nvidia geforce Gt 640 2gb ma non so se sono compatibili..
Aiutatemi perfavore!

si il pc va rinnovato.. la ram del tuo PC è DDR2 quindi va ricomprata anche quella..

praticamente del tuo pc ti rimane solo il case e l'hard disk perchè tutto il resto va rinnovato.. le cose sono tre: o aumenti il budget, o punti all'usato, o facciamo con quello che abbiamo(nel senso che cerco di farti una configurazione con il budget a disposizione)..

- - - Updated - - -

cmq una configurazione te l'ho fatta.. volendo si può stare sui 250€ con una R7 250.. meno di così non si può fare..

Allegati

• Schermata del 2014-02-02 18:11:02.webp
    Schermata del 2014-02-02 18:11:02.webp
    46.5 KB · Visualizzazioni: 60
Intanto ti ringrazio per la tua risposta,potremmo anche fare un rinnovo tipo a "rate" visto il budget cosi piccolo,potremmo ad esempio cambiare un pezzo alla volta iniziando da quelli piu importanti... si potrebbe fare no?

Al posso di quella scheda video che hai messo tu,non si potrebbe mettere quella che ho scritto prima io? Asus Nvidia Geforce Gt640 2gb

Ultima modifica:
si visto il budget puoi non prendere la scheda video.. momentaneamente usi l'integrata e quando hai più dindi prendi la dedicata..

e se cambiassimo per il momento solo scheda madre e processore?

- - - Updated - - -

dimmi cosa ne pensi hiugogto.webp
resta il fatto dell'alimentatore...

cmq ho provato a farne un altro,questo e piu costoso,magari comprando 1 o 2 pezzi alla volta c'e la faccio.. Secondo pc.webp

Ultima modifica:
e se cambiassimo per il momento solo scheda madre e processore?

- - - Updated - - -

dimmi cosa ne pensi Visualizza allegato 97707

Allora.. devi cambiare anche la ram perchè quella che hai non è compatibile e l'alimentatore dei preassemblati fa schifo quindi è meglio cambiare anche quello.. la scheda madre che hai messo non va bene, per supportare gli FX4xxx ci vuole almeno una scheda madre con chipset 970 di quelle più economiche (è una questione di fasi di alimentazione ed energia erogata al processore)..

come scheda video in questa fascia andrei con una HD7770, la GT640 costa e non rende molto..

Cmq un pc "budget" è meglio farlo con un Pentium, anche perchè l'FX4300 non è che sia così veloce nel gioco (avendo due FPU in gioco rende praticamente poco più di un dual core ad un prezzo più alto)

- - - Updated - - -

Senza contare che la grafica integrata nel Pentium è molto più veloce della HD4350..

E se trovassimo una scheda madre che ospiti anche la ddr2,cosi momentaneamente rinunciamo alla ram?
in quanto al processore,il pentium secondo me non sarebbe tanto buono..nel senso,non troviamo nient'altro che lo possa sostituire?

Le DDR2 sono memorie vecchie ormai non si trova più niente.. Il pentium è un ottimo processore di fascia bassa, volendo si potrebbe guardare alle APU ma sono care e non molto efficaci, senza considerare chenon avrai nessuna possibilità di upgrade.. Con una piattaforma socket 1150 invece hai hardware aggiornato e corrente, la futura generazione di processori sarà cmq sviluppata (probabilmente) con questo socket e potrai mettere anche i7 in futuro..

Purtroppo il budget è quello che è.. io con la mi aconfigurazione ti ho consigliato il meglio.. rispetto al sistema attuale avresti cmq un grosso miglioramento, il processore è il doppio o anche il triplo più potente e la scheda video (anche quella integrata) è tutta un'altra storia rispetto alla HD4350(che è ai livelli della Ge Force 210, se non peggio)

- - - Updated - - -

Non avevo visto la configurazione con l'i3.. ci sono molte cose che non vanno, sia per quanto riguarda il processore (hai messo quello della vecchia generazione), che per la scheda video ( non so perchè metti sempre Nvidia, ma le AMD in gioco viaggiano di più)

- - - Updated - - -

cmq ora te ne faccio una o due stando sui 350€.. ho fatto sia una configurazione AMD che una Intel.. secondo me in questa fascia di prezzo è meglio AMD..

Allegati

• amd.webp
    amd.webp
    54.8 KB · Visualizzazioni: 48
  • intel.webp
    intel.webp
    54.7 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
Vabbene,quello che dicevo io,riguardo al processore e che non mi andrebbe di togliere un pentium,anche se vecchio,per metterne un altro..cmq per le nuove configurazioni che hai uppato,mi piacciono tutte e due,pero siccome il budget al momento e quello,aspetterò altri 10 giorni,per vedere se riesco ad aumentarlo in qualche modo..

Grazie del tuo tempo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro