PROBLEMA HP Pavilion non si accende più

Crazy Software

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel Pentium D 326 2.54Ghz
Scheda Madre
Asus P5GD1 PRO
HDD
Maxtor DiamondMax 20 160GB (2x80GB)
RAM
3GB DDR 400Mhz (3x1GB)
GPU
nVidia GeForce 8600GT 256MB DDR3
Audio
Realtek High Definition Audio 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
TechSolo 550W
OS
Dual-Boot Windows XP SP3 e Windows 7
Re: re

Grazie per la risposta :D
Aggiorno i fatti:
con un tester ho controllato se il problema era il circuito e purtroppo non lo è. Da quella specie di presa quadrata escono 19.3V quindi significa che la corrente arriva.
Il problema è che si fermaa sulla scheda madre, perchè sulle saldature sul retro dell'alloggio di questa presa, ci sono ancora 19.3V ma non arrivano agli integrati li vicino.
(ora le miei conoscenze di elettronica non sono eccelse, ma se da un lato dell'integrato ci sono 19V e dall'altro 0V penso che si sono bruciati e di conseguenza non funziona niente xD)

Qualcuno mi corregga se sbaglio :P

Hai ragione, sono d'accordo con la tua valutazione. Probabilmente il problema è simile al mio, dato che non ho risolto sostituendo il circuito di alimentazione.
A questo punto temo sia la scheda madre, ma sarà difficile fare una valutazione del punto esatto in cui avviene l'interruzione della corrente.

In altre parole, credo che ti convenga fare come ho fatto io: smontarlo, rivendere i pezzi ancora funzionanti e acquistarne uno nuovo. :rock:
Altrimenti se non vuoi perdere tempo rottamalo direttamente senza rivendere i pezzi. :lol:
 

Laiton

Nuovo Utente
88
19
Re: re

Hai ragione, sono d'accordo con la tua valutazione. Probabilmente il problema è simile al mio, dato che non ho risolto sostituendo il circuito di alimentazione.
A questo punto temo sia la scheda madre, ma sarà difficile fare una valutazione del punto esatto in cui avviene l'interruzione della corrente.

In altre parole, credo che ti convenga fare come ho fatto io: smontarlo, rivendere i pezzi ancora funzionanti e acquistarne uno nuovo. :rock:
Altrimenti se non vuoi perdere tempo rottamalo direttamente senza rivendere i pezzi. :lol:

Vedo se riesco a trovare una scheda madre identica e vediamo il prezzo :D
 

Crazy Software

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel Pentium D 326 2.54Ghz
Scheda Madre
Asus P5GD1 PRO
HDD
Maxtor DiamondMax 20 160GB (2x80GB)
RAM
3GB DDR 400Mhz (3x1GB)
GPU
nVidia GeForce 8600GT 256MB DDR3
Audio
Realtek High Definition Audio 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
TechSolo 550W
OS
Dual-Boot Windows XP SP3 e Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili