PROBLEMA HP Pavilion G6, scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mantegnous

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
67
Ciao a tutti, da poco mio cugino ha comprato un Pavilion g6-2324sl, tiene 2GB di scheda video dedicata, una 7670m più quella integrata del processore, un i3 di 3gen. Il problema è che entrambe le schede video sembrano funzionare perfettamente se attivi entrambe, il computer riconoscere però solamente la scheda video integrata mentre la dedicata no.. quando si va a disattivare la scheda video integrata, quella dedicata sembra non funzionare, infatti si attiva come scheda video: microsoft visual basic graphics...

Ho provato ad aggiornare i vari driver, eseguendo un aggiornamento con Gestione Dispositivi, sebra aggiornare ma la schermata di blocca e per 10 secondi circa da schermate nere e torna normale.. dopo essersi aggiornata, attraverso Gestione Dispositivi o driver AMD scaricati dal sito ufficiale, la scheda video non funziona lo stesso...

Cosa può essere? Può darsi che entrambe le schede video lavorano assieme e una delle due non può essere disattivata?

Le due GPU sono indipendenti... è il sistema operativo che si fa carico dello switching da una all'altra quando c'è un carico di lavoro che lo richiede. In pratica, quando non serve il sistema operativo usa la GPU integrata nel processore mentre se c'è necessità opta per quella dedicata.

Di norma, attraverso il BIOS, è possibile disabilitare questa funzione automatica e fare in modo che si possa scegliere autonomamente la GPU preferita.

Quindi non ci sono problemi ora come ora? Se deve giocare ad un gioco si avvia l'altra?

Di solito funziona esattamente così a meno che no vi siano problemi ma da quello che hai scritto non mi pare.
I problemi succedono quando disattivio HD 4000, tenendole entrambe non succede nulla. Quindi non mi devo preoccupare, lascio le cose cosi come stanno..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro