PROBLEMA Hp pavilion g6 2321el Problema schede video

Pubblicità

Aluccia89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.. Vi scrivo perchè non so davvero che fare.. Il mio pc monta una radeon hd 7670m con 2 gb dedicati e un'integrata intel graphics 4000.. Il problema è che, non solo quando gioco il pc non passa alla radeon, ma se disattivo l'intel da gestione componenti, mi spuntano dei messaggi in cui si dice che non è stata trovata la scheda video amd o che non funziona.. Ho provato a scaricare i driver dal sito hp, ma niente.. Non riesco nemmeno ad aprire catalyst contro center.. So che forse si dovrebbe far qualcosa dal BIOS.. Io ho windows 8 ed entrando nel BIOS non trovo scritto nulla a proprosito della scheda video da switchare.. Aiutatemi vi prego :(

288tu75.jpg

Ultima modifica:
ok allora tramite il sito amd AMD Graphics Drivers & Software ti cerchi i driver in base al tuo modello di scheda grafica e sistema operativo,
poi disinstalli quelli che hai al momento, dai una pulita con driver sweeper

http://www.tomshw.it/forum/software...highlight=driver+difettosi+con+driver+sweeper

poi installi quelli nuovi

se non dovesse andare neanche con quelli, scaricati quelli del sito dell'hp Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-2321el | HP® Supporto

ripeti le operazioni di disinstallazione come sopra, poi prova a mettere questi

Allora se scrivo tutti i dati della scheda video mi fa scaricare questo.. AMD Catalyst
Mentre a lato c'è scritto "Latest AMD Catalyst™ Drivers for Radeon™ HD 7000, HD 6000 and HD 5000 Series" e mi propone di scaricare questi 3 AMD Catalyst
Quale dovrei scaricare?

ciao

hp :nono: sullo switch fa pena (ps: non sei l'unico http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html)

regola generale: aggiorna il bios con l'ultima versione sul sito del produttore, se hai gli ultim driver amd e non vanno, prova con una versione precedente (quella sempre sul sito hp può andare)
@gronag con windows 8 hai più dimestichezza di me :)

Grazie Gress,
suggerisco all'utente Aluccia89 di ripulire tutto per bene con Driver Fusion (sia i driver Intel che AMD), facendo un paio di passate e riavviando ogni volta il sistema ;)
Scarica poi gli ultimi driver Intel:
http://downloadcenter.intel.com/Sea...el®+Desktop+Board+DB75EN&DownloadType=Drivers
Riavvia il PC e installa i Catalyst Mobility 12.10 (scaricati precedentemente);
riavvia il PC e..... fatto !!!
AMD Catalyst 12.10 WHQL Download

Quindi installo driver fusion, e disinstallo i driver amd? QNd lo faccio mi chiede se voglio eliminare anche i software realativi al driver.. Devo dire di si? Devo disinstallare anche la intel?

Quindi installo driver fusion, e disinstallo i driver amd? QNd lo faccio mi chiede se voglio eliminare anche i software realativi al driver.. Devo dire di si? Devo disinstallare anche la intel?

Installa Driver Fusion e disinstalla prima i Catalyst da Pannello di Controllo (non da Driver Fusion), cliccando su "Disinstalla gestore".
Lancia poi Driver Fusion e ripulisci i residui dei Catalyst, facendo un paio di passate e riavviando ogni volta il sistema.
Devi fare TABULA RASA di tutto il software AMD :asd:
Disinstalla anche i driver Intel HD Graphics, il sistema deve caricare i driver VGA standard.
Dopo aver riavviato il sistema, potra installare ex-novo i driver HD Intel e i Catalyst, precedentemente scaricati (come specificato al post #6).
Driver Fusion - The Complete Driver Solution

Ok ora finalmente mi apre Catalyst *_* cosa devo fare per far partire direttamente la radeon? Ah piccola nota.. Ora in gestione componenti, mi visualizza prima la radeon e poi l'intel.. Solo che la radeon me la visualizza come hd 7600m.. mentre la mia è una hd7670m.. Che significa?

Ok ora finalmente mi apre Catalyst *_* cosa devo fare per far partire direttamente la radeon? Ah piccola nota.. Ora in gestione componenti, mi visualizza prima la radeon e poi l'intel.. Solo che la radeon me la visualizza come hd 7600m.. mentre la mia è una hd7670m.. Che significa?

Significa che è tutto ok, anche a me viene identificata come HD7600M, la 7670M fa effettivamente parte della serie HD7600M :D
Per quanto riguarda l'altra domanda, non saprei dirti poiché sono in possesso di un sistema COMPLETAMENTE AMD ma provo ad indovinare: innanzitutto metti tutto su "Prestazioni elevate", sia le opzioni di risparmio energetico di Windows che il PowerPlay dei Catalyst (imposta "Massimizzare le prestazioni" col caricatore di rete e "Massimizza la durata della batteria" quando il portatile funziona a batteria).
Nelle preferenze del Centro di Controllo del Vision Engine metti la spunta su "Visualizzazione avanzate" e verifica se nel tab "Prestazioni" c'è la voce AMD Radeon Dual Graphics o qualcosa del genere: eventualmente imposta solo la Radeon HD.
Controlla che nelle "Impostazioni globali schede grafiche commutabili sia impostato il piano energetico relativo alle "Prestazioni elevate".
Infine, nelle "impostazioni applicazione schede grafiche commutabili", puoi scegliere se eseguire le applicazioni sulla dedicata 7670M o sulla Intel HD (prima fai partire il gioco, poi lo chiudi, apri "Configura schede grafiche commutabili" dal menu' contestuale del Desktop (clicca sul tasto destro del portatile sul Desktop) e assegni il tipo di processore grafico al gioco, ad es. "Prestazioni elevate", cliccando su "Prestazione grafica").
Ciao ciao :ok:

non trovo la voce prestazioni :( sn tr impedita.. Vedo solo questo
http://oi45.tinypic.com/2how9vs.jpg

No, tranquilla, hai ragione, il tab PRESTAZIONI non c'è perché non hai la doppia scheda grafica Radeon ma le due schede ibride Intel/AMD :D
Ricapitolando: PowerPlay su MASSIMIZZARE (col PC collegato alla rete elettrica), impostazioni globali settate sempre su MASSIMIZZARE e piano energetico su PRESTAZIONI ELEVATE, per i giochi e le applicazioni puoi settare manualmente la scheda grafica da utilizzare sulle impostazioni SCHEDE GRAFICHE COMMUTABILI (tramite l'IMPOSTAZIONE GRAFICA).
Ciau ciau :ok:

P.S. Fai qualche test e fai sapere ok ? ;)

Allora ho fatto tutto, ma quando vado in impostazione applicazioni schede grafiche commutabili, non trovo nessun impostazione grafica.. mi da solo i programmi da inserire.. allora sn andata sui profili 3d stavo impostando delle cose per the sims 3 e mi è andato in crash catalist.. E ora ogni volta che provo a riaprire dice che catalyst ha smesso di funzionare e non lo apre più!! Perchè??? ç__ç

Allora ho fatto tutto, ma quando vado in impostazione applicazioni schede grafiche commutabili, non trovo nessun impostazione grafica.. mi da solo i programmi da inserire.. allora sn andata sui profili 3d stavo impostando delle cose per the sims 3 e mi è andato in crash catalist.. E ora ogni volta che provo a riaprire dice che catalyst ha smesso di funzionare e non lo apre più!! Perchè??? ç__ç

allora fai cosi, riavvia il pc, riapri il catalist, su schede grafiche commutabili seleziona la 7670m e fai un test per vedere se effettivamente va, il test da fare lo trovi qui in fondo

http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html

fatto questo sapremo se usa davvero la dedicata, visto quello vediamo di capire perchè crasha con the sims 3, ma credo incompatibilità, windows 8 è giovane mentre sims 3 no :asd:

L'ho riavviato due volte, e catalyst nn si apre più dice che ha smesso di funzionare.. Ma in ogni caso quandi mi si apriva, su schede grafiche commutabili non spuntava nessuna opzione per seleziona la scheda dedicata.. C'erano solo le opzioni del risparmio energetico e l'aggiunta delle applicazioni..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro