PROBLEMA HP Pavilion g6-2101sl & Leshcat's divers

Pubblicità
Ho seguito la procedura:
-disinstallato il catalyst dai programmi
-fatto pulizie con ccleanner
-eliminato i drivers con driver fusion (intel e amd)
-ri installato i driver intel e poi amd

non ho ricevuto nessun errore, MA

aprendo il catalyst NON vedo l'impostazioni per l'energia! Neanche facendo tasto dx sul desktop vedo "configura schede grafiche commutabili", ma soltanto il catalyst!

La schermata che dovrei vedere dovrebbe essere questa: Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

ma a me mancano i menu giochi ed energia!

Che palle raga!!!

volendo posso fare a meno di installare gli intel?

volendo posso fare a meno di installare gli intel?
no, devi installare anche quelli, altrimenti quando passi alla gpu integrata ci sono problemi di grafica non da poco (non cè accelerazione hw, non riconosce la corretta risoluzione e non funziona aero)

Odio profondo verso l'HP.
Questa è stata la mia giornata di ieri:
Ho disinstallato i drivers intallati l'altro ieri (non mi facevano vedere il CCC) ed ho installato i drivers della AMD scaricati dal sito ufficiale dell'AMD. Da perfetto idiota ho scaricato ed installato quelli per Desktop quindi non compatibili con il mio portatile. Non mi sono accorto dell'errore per un bel po' e ho cercato di risolvere un problema che mi si presentava (vedevo CCC.exe nei processe ma non si apriva). Dopo essermi accorto dell'errore ho scaricato ed installato i driver dal sito dell'HP soltanto che mi davano un probelma con .NET Framework quindi ho ripristinato il pc ad uno stato di 2 giorni fa, ed ho ri-installato i drivers del HP.
Finalemente il CCC mi si apre, non crash e non mi da nessum problema. (Tra ogni disinstallazione ed installazione ho fatto pulizia con diriver fusion e ccleanner con relativi riavvii. Ho un file che mi tiene conte di tutte le volte che ho acceso il pc e negli ultmi 2 giorni ho riavviato il pc 43 volte)Persiste però il fatto che la scheda grafica AMD non viene utilizzata!

Vi chiedo gentilmente per l'ultima volta (poi mi arrenderò e il pc finirà giù dalla finestra) se potete passarmi il link per il download dei drivers AMD per Notebook HP Pavillion g6-2101sl con scheda grafica AMD Radeon HD 7670M (2GB dedicati) in modo che possa risolvere il problema della commutazione della scheda grafica.
Visto che io non ci capisco più una mazza!

oggi ho provato ad installare gli amd ufficiali 13.3 beta 2...dopo aver seguito tutta la procedura ho avviato l'installazione e alla fine invece di uscire il bollino verde mi è uscito il giallo con un errore per quanto riguarda l'installazione del AMD APP SDK Runtime...una volta riavviato mi son ritrovato con il desktop ingigantito come prima e con i driver che risultavano assenti...
trà l'altro tutto ciò (compresa la mancata corretta installazione del runtime) non è la prima volta che mi capita...anche con altre versioni driver mi è capitata...sia leshcat che amd ufficiali...
dove sbaglio?

Odio profondo verso l'HP.
Questa è stata la mia giornata di ieri:
Ho disinstallato i drivers intallati l'altro ieri (non mi facevano vedere il CCC) ed ho installato i drivers della AMD scaricati dal sito ufficiale dell'AMD. Da perfetto idiota ho scaricato ed installato quelli per Desktop quindi non compatibili con il mio portatile. Non mi sono accorto dell'errore per un bel po' e ho cercato di risolvere un problema che mi si presentava (vedevo CCC.exe nei processe ma non si apriva). Dopo essermi accorto dell'errore ho scaricato ed installato i driver dal sito dell'HP soltanto che mi davano un probelma con .NET Framework quindi ho ripristinato il pc ad uno stato di 2 giorni fa, ed ho ri-installato i drivers del HP.
Finalemente il CCC mi si apre, non crash e non mi da nessum problema. (Tra ogni disinstallazione ed installazione ho fatto pulizia con diriver fusion e ccleanner con relativi riavvii. Ho un file che mi tiene conte di tutte le volte che ho acceso il pc e negli ultmi 2 giorni ho riavviato il pc 43 volte)Persiste però il fatto che la scheda grafica AMD non viene utilizzata!

Vi chiedo gentilmente per l'ultima volta (poi mi arrenderò e il pc finirà giù dalla finestra) se potete passarmi il link per il download dei drivers AMD per Notebook HP Pavillion g6-2101sl con scheda grafica AMD Radeon HD 7670M (2GB dedicati) in modo che possa risolvere il problema della commutazione della scheda grafica.
Visto che io non ci capisco più una mazza!

Riesegui tutta la procedura da capo come da me spiegato e installa i 12.10:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...2321el-problema-schede-video.html#post2937654
Disinstalla tutto da Pannello di Controllo, ripulisci tutto con Driver Fusion (due passate) e CCleaner e reinstalla i 12.10 ;)
Fai sapere :ok:

FINALMENTE ci sono riuscito!
Come già spiegato ho fatto esattamente così:
Disinstallazione catalyst
Pulizia con Driver fusion
Riavvio
Pulizia con Ccleanner (registro)
Riavvio in modalità provvisioria
Riavvio
Pulizia con Ccleanner (registro)
Installazione driver intel e AMD

Non capisco perchè la prima volta non abbia funzionato in quanto ho eseguito lo stesso procedimento... bah...

Ecco le prove dell'effettivo funzinamento:
Impostazioni del pc su risparmio energetico:
(Minecraft con impostazioni alte)
Vedi:

Ovviamente la 7670M non lavora

Impostazioni su Prestazioni massime (NON "Consigliate da HP") e impostazioni su prestazione elevate dal catalyst su gestione schede commutabili:
(Minecraft con impostazioni alte)
Vedi:

Con un gioco più pesante (Far Cry 3) con impostazioni grafiche alte (il gioco girava discretamente fluido, non si notavano scatti):
Vedi:

Non capisco però una cosa: nei programmi o giochi nei quali c'è la possibilità di scegliere la scheda grafica viene rilevata soltanto la Intel 4000! :mad:

Grazie a chi ha avuto la pazienza di aiutarmi, soprattutto a gronag! :inchino:

Ultima modifica:
Tutto perfetto allora, caro Davide, grazie a te :ok:
Cosa vuol dire che nei giochi in cui c'è la possibilità di scegliere la scheda grafica viene rilevata solo la HD 4000 ? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro