DOMANDA HP PAVILION G6-1332EL Sostituzione Processore.

Pubblicità

mark091991

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo ho un HP Pavilion G6-1332EL
HP Pavilion g6-1332el Notebook PC Product Specifications | HP® Supporto
con processore 1.9 GHz AMD Dual-Core A4-3305M APU with Radeon HD 6480G Discrete-Class Graphics.
Ho sostituito l'hdd con una SSD Samsung 840 Pro da 128gb, e voglio migliorare le prestazioni in generare sostituendo la ram e il processore.
Questo pc scalda molto anzi troppo, in quanto poco potente il processore è costretto a lavorare sempre al massimo e con il turbo attivo.
Il problema è che ram ne posso installare massimo 6gb e quindi al massimo posso mettere un altro modulo da 2, anche se volevo sfruttare pienamente il dualchannel quindi forse opterò per una soluzione 2+2.
Volevo sapere con quale processore possa sostituire quello che ho.
Preferirei almeno un A8 e comunque qualcosa che sprigioni poco calore e che non costi moltissimo (diciamo che da 50 a 100€) può andare, se è un A10 ancora meglio, il problema che mi pongo è:
Il processore ha il chipset grafico integrato, la scheda madre supporta l'upgrade?
Vorrei, se possibile, avere una lista dei processori con cui posso sostituire il mio e che siano almeno QuadCore con 4MB di cache e se possibile che consumi anche poco (così la batteria dura di più).
Un Saluto a tutti voi del forum.

non so se si può fare, innanzitutto la cpu potrebbe essere saldata oppure la scheda madre non supporta altre cpu
al fatto che la cpu è troppo scarsa dovevi pensarci prima, era meglio spendere 50€ in più per avere un intel i3 molto più potente:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro