DOMANDA Hp Pavilion e ssd

Pubblicità

kurt1897

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi , ho un hp Pavilion 15-e066sl comprato una settimana fà , il notebook ha queste caratteristiche :

S.o : windows 8 64 bit
Procio : Intel® Core™ i3-3110M con scheda grafica Intel HD 4000 (2,4 GHz, 3 MB di cache, 2 core)
Ram : 4 GB ddr3
HD : SATA 750 GB (5400 rpm)

La domanda è : con queste caratteristiche posso mettere un ssd?? Se sì quali modelli potrei mettere?? C'è una reale differenza nella velocità e fluidità del sistema o non ne vale la pena?? Lo slot per l'hd è solo uno vero?? Potrei riparere solo a livello di capienza con un hd esterno....

Grazie.

Ciao a tutti ragazzi , ho un hp Pavilion 15-e066sl comprato una settimana fà , il notebook ha queste caratteristiche :

S.o : windows 8 64 bit
Procio : Intel® Core™ i3-3110M con scheda grafica Intel HD 4000 (2,4 GHz, 3 MB di cache, 2 core)
Ram : 4 GB ddr3
HD : SATA 750 GB (5400 rpm)

La domanda è : con queste caratteristiche posso mettere un ssd?? Se sì quali modelli potrei mettere?? C'è una reale differenza nella velocità e fluidità del sistema o non ne vale la pena?? Lo slot per l'hd è solo uno vero?? Potrei riparere solo a livello di capienza con un hd esterno....

Grazie.
Ciao e benvento :)

Nel tuo notebook puoi installare qualsiasi SSD SATAIII dal più economico da 60GB fino a uno da 1TB (ammesso che lo trovi :D )

Con un SSD hai un boost di prestazioni molto evidente... il PC si avvia in meno di 10 secondi, i programmi si aprono quasi istantaneamente, i file pure, etc. Un Buon SSD da 250GB ti permette di caricare tutto quello che vuoi, di avere prestazioni eccellenti e di dare tanto di quel pepe ad un notebook che non ti sembrerà nemmeno tale...

Per installarlo devi rimuovere l'attuale HDD e, quindi, la capacità la perdi, però con un box esterno puoi utilizzare il HDD come un HDD esterno.

Per il SSD ti consiglio il Samsung 840 EVO 256GB che costa sui 150 euro :)

Urca , che velocità , grazie sei stato esaustivo in tutto.. ora inizio a dare un occhiata ai vari ssd e soprattutto a quello consigliato da te. Ti ringrazio ancora. :)

Riesumo questo vecchio post , per chiedervi se il pc che ho dispone di 2 box per hd , o devo usarlo per forza come esterno...?? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro